Telefonino, come far durare di più la batteria: il segreto che non ti aspetti

Se vi siete chiesti almeno una volta come far durare di più la batteria del telefonino ecco un segreto che non tutti conoscono. Incredibile!

telefonino segreto batteria
Il segreto per far durare di più la batteria del telefonino (fonte Pixabay)

I telefonini ormai ci accompagnano in ogni momento della giornata e per tutta la vita. Al giorno d’oggi tutti hanno almeno un telefonino, per lavoro, necessità o svago. Siamo sempre più connessi ma l’utilizzo continuo del telefonino comporta inevitabilmente un dispendio di batteria. Come farla durare di più? Ecco un segreto che forse non conoscevi.

Leggi anche: Whatsapp, il ‘posto segreto’: incredibile, cosa puoi fare con questa funzione

Il segreto per far durare di più la batteria del telefonino

I telefonini di ultima generazione, i cosiddeti smartphone, permettono di essere collegati in tempo reale in qualunque parte del mondo si voglia. L’utilizzo continuo di app, social e quant’altro, però, comporta un sovraccarico della batteria che tende a scaricarsi più velocemente. Ma c’è un piccolo segreto per far sì che la batteria del telefonino duri di più. Quale?

Leggi anche: Cosa è vietato fare quando si è alla guida? I segreti per non avere multe

Il principale accorgimento da tenere per far durare più a lungo la batteria del telefonino è quello della suoneria. Forse non tutti sanno della differenza di dispendio energetico tra la modalità suoneria e quella vibrazione. Infatti, secondo gli esperti la suoneria contribuirebbe in modo minore alla dispersione di carica del telefonino. Al contrario, contrariamente a quanto si pensi, la vibrazione porta la batteria del telefonino a scaricarsi più velocemente.

Un secondo accorgimento per una maggiore durata della batteria è quello di fare attenzione alla luminosità. Negli smartphone, soprattutto in quelli di ultima generazione, è possibile regolare manualmente la luminosità. Le impostazioni automatiche prevedono schermi ad alta luminosità. Questo offre un maggiore comfort visivo ma, al tempo stesso, contribuisce a far scaricare più in fretta il telefono. Una luminosità più bassa, invece, ne garantisce la salvaguardia.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Un altro strumento utile per preservare la batteria del telefonino è quello di utilizzarlo solo se necessario. Molte volte, complici la noia o lo stress, si passa molto tempo al telefono anche senza averne realmente bisogno. Questo piccolo accorgimento può migliorare non solo le prestazioni del dispositivo tecnologico ma anche, e soprattutto, la salute dell’individuo.

telefonino batteria segreto
Piccoli accorgimenti per il telefonino (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questi metodi per far sì che la batteria del telefonino duri di più?

E.D.V.

Impostazioni privacy