Da Maria De Filippi a Barbara D’Urso e Mara Venier: chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno del momento

Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno televisivo del momento: età, carriera, vita privata e la scelta di un repertorio tutto femminile.

Vincenzo De Lucia chi è
Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno del momento

Il suo repertorio spazia da Maria De Filippi Barbara D’Urso, passando per Mara Venier, Franca Leosini, Mara Maionchi, Sandra Milo e tante altre donne dello spettacolo, e il suo talento è davvero incredibile. Stiamo parlando di Vincenzo De Lucia, l’imitatore che il grande pubblico ha conosciuto prima a Made in Sud e poi a ‘Stasera tutto è possibile’ e che è diventato un vero e proprio fenomeno del momento. Impossibile, infatti, non rimanere assolutamente sconvolti e affascinati dalla sua bravura e dalla capacità di riprodurre alla perfezione le voci e le movenze delle donne che imita. Le donne, sì, perché il repertorio di Vincenzo De Lucia è tutto femminile, per una sua precisa scelta artistica. Ma andiamo con ordine e proviamo a conoscere meglio l’imitatore che sta spopolando in tv, cercando notizie sulla sua vita privata e sulla sua carriera, ma sopratttutto sulla scelta di imitare solo le donne: ecco cosa sappiamo di lui.

Chi è Vincenzo De Lucia: ecco cosa c’è da sapere sull’imitatore fenomeno del momento

Vincenzo De Lucia è senza alcun dubbio l’imitatore del momento, un vero e proprio fenomeno di comicità e talento. Nel suo repertorio, tutto rigorosamente femminile, alcune tra le donne più importanti e amate dello spettacolo. Ma perché la scelta di imitare solo le donne? E’ stato lui stesso a svelarlo in un’intervista a FanPage: “E’ stata una scelta di singolarità, visto che in Italia sono pochi quelli che riescono a riprodurre fedelmente un timbro vocale femminile, e poi è una sfida, perché è difficile per un uomo imitare una donna, quindi se ci riesci vuol dire che sei bravo”, ha spiegato Vincenzo. Di origine napoletana, l’attore e imitatore è nato nel 1987, dunque ha quasi 34 anni, e la sua carriera è stata caratterizzata da una lunga gavetta, soprattutto in ambito teatrale. Il successo, poi, è arrivato dopo il 2009, anno in cui ha vinto il premio Alighiero Noschese, massimo riconoscimento per un imitatore. Da lì in avanti c’è stata l’ascesa, con le tante apparizioni televisive e l’approdo anche al Gay Village dal 2015 al 2018. Poi l’arrivo a MAde in Sud, che gli ha permesso di farsi conoscere dal grandissimo pubblico.

Della vita privata di De Lucia si sa molto poco, anche perché lui è molto riservato e, nonostante abbia anche un profilo Instagram, lo usa principalmente per mostrare momenti del suo lavoro. Voi cosa pensate del suo incredibile talento?

Impostazioni privacy