Da+Maria+De+Filippi+a+Barbara+D%26%238217%3BUrso+e+Mara+Venier%3A+chi+%C3%A8+Vincenzo+De+Lucia%2C+l%26%238217%3Bimitatore+fenomeno+del+momento
altranotiziait
/2021/02/14/spettacolo/da-maria-de-filippi-a-barbara-durso-e-mara-venier-chi-e-vincenzo-de-lucia-limitatore-fenomeno-del-momento/amp/

Da Maria De Filippi a Barbara D’Urso e Mara Venier: chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno del momento

Published by
Francesca Simonelli

Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno televisivo del momento: età, carriera, vita privata e la scelta di un repertorio tutto femminile.

Chi è Vincenzo De Lucia, l’imitatore fenomeno del momento

Il suo repertorio spazia da Maria De Filippi Barbara D’Urso, passando per Mara Venier, Franca Leosini, Mara Maionchi, Sandra Milo e tante altre donne dello spettacolo, e il suo talento è davvero incredibile. Stiamo parlando di Vincenzo De Lucia, l’imitatore che il grande pubblico ha conosciuto prima a Made in Sud e poi a ‘Stasera tutto è possibile’ e che è diventato un vero e proprio fenomeno del momento. Impossibile, infatti, non rimanere assolutamente sconvolti e affascinati dalla sua bravura e dalla capacità di riprodurre alla perfezione le voci e le movenze delle donne che imita. Le donne, sì, perché il repertorio di Vincenzo De Lucia è tutto femminile, per una sua precisa scelta artistica. Ma andiamo con ordine e proviamo a conoscere meglio l’imitatore che sta spopolando in tv, cercando notizie sulla sua vita privata e sulla sua carriera, ma sopratttutto sulla scelta di imitare solo le donne: ecco cosa sappiamo di lui.

Chi è Vincenzo De Lucia: ecco cosa c’è da sapere sull’imitatore fenomeno del momento

Vincenzo De Lucia è senza alcun dubbio l’imitatore del momento, un vero e proprio fenomeno di comicità e talento. Nel suo repertorio, tutto rigorosamente femminile, alcune tra le donne più importanti e amate dello spettacolo. Ma perché la scelta di imitare solo le donne? E’ stato lui stesso a svelarlo in un’intervista a FanPage: “E’ stata una scelta di singolarità, visto che in Italia sono pochi quelli che riescono a riprodurre fedelmente un timbro vocale femminile, e poi è una sfida, perché è difficile per un uomo imitare una donna, quindi se ci riesci vuol dire che sei bravo”, ha spiegato Vincenzo. Di origine napoletana, l’attore e imitatore è nato nel 1987, dunque ha quasi 34 anni, e la sua carriera è stata caratterizzata da una lunga gavetta, soprattutto in ambito teatrale. Il successo, poi, è arrivato dopo il 2009, anno in cui ha vinto il premio Alighiero Noschese, massimo riconoscimento per un imitatore. Da lì in avanti c’è stata l’ascesa, con le tante apparizioni televisive e l’approdo anche al Gay Village dal 2015 al 2018. Poi l’arrivo a MAde in Sud, che gli ha permesso di farsi conoscere dal grandissimo pubblico.

Della vita privata di De Lucia si sa molto poco, anche perché lui è molto riservato e, nonostante abbia anche un profilo Instagram, lo usa principalmente per mostrare momenti del suo lavoro. Voi cosa pensate del suo incredibile talento?

Share
Published by
Francesca Simonelli

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…