Lasagna Carnevale: se volete un sapore veramente forte dovete usare questo ingrediente

Lasagna Carnevale, se volete un sapore veramente forte dovete usare questo ingrediente: così buona non l’avete mai provata!

Lasagna carnevale gusto
Lasagna di Carnevale, il ‘segreto’ per un gusto più forte e deciso: prova con quest’ingrediente! (Fonte foto: Pixabay)

La tradizione culinaria italiana prevede, in quasi tutte le Regioni, la preparazione di una buona e succulenta lasagna nel giorno di Carnevale. Che martedì grasso sarebbe senza un piatto degno di questo nome? La lasagna è davvero perfetta per celebrare questa festa, perché è ricca di ingredienti gustosi e non è affatto adatta alla dieta. Per un giorno, insomma, è concesso darsi alla pazza gioia a tavola e la lasagna è certamente il piatto migliore per ‘sgarrare’. Le ricette di questa pietanza sono davvero moltissime e variano da Regione a Regione. In Emilia Romagna, per esempio, si predilige un condimento a base di ragù bolognese, dunque con carne tritata, mentre al Sud, in particolare in Campania, viene utilizzato spesso il ragù napoletano, magari accompagnato dalla ricotta anziché la besciamella. Ma se volete dare al vostro piatto un sapore veramente forte e deciso, c’è un ingrediente che potete aggiungere, al quale probabilmente non avete mai pensato prima. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Lasagna di Carnevale: se volete un sapore davvero forte, provate ad aggiungere questo ingrediente!

La lasagna è il primo piatto tipico della tradizione carnevalesca, e in Italia viene preparata in tantissimi modi diversi: c’è quella rossa, bianca, vegetariana, insomma ci si può davvero sbizzarrire! Ma indipendentemente dal tipo di sugo che utilizzate per condire le vostre lasagne, se volete conferire al piatto un gusto veramente forte e deciso, potete aggiungere un ingrediente che darà un tocco del tutto nuovo e soprattutto saporito! Stiamo parlando della salsiccia piccante. Ebbene sì, potete decidere di utilizzarla per il ragù e poi spezzettarla qui e là anche nei vari strati della lasagna, o potete utilizzare quella secca, molto simile a un semplice salame, che si può tagliare a fettine o a tocchetti e inserire nei vari strati insieme al sugo. Ci avevate mai pensato? Questo pizzico di ‘piccante’ darà alla vostra lasagna un sapore più intenso, rendendola davvero unica. Provare per credere!

Impostazioni privacy