Casa fredda: con questo trucco semplice ed economico non soffrirete mai più le temperature invernali!

Casa fredda: con questo trucco semplice ed economico non soffrirete mai più le temperature invernali. Provare per credere!

casa fredda
Come riscaldare una casa fredda

Il freddo d’inverno può essere davvero un nemico ostinato. Soprattutto in casa. Spesso, infatti, per riscaldare l’ambiente domestico non basta accendere i caloriferi o mettere in funzione una vecchia stufa. A volte, a maggior ragione se si vive in una casa ampia e spaziosa, portare le temperature ad un livello accettabile può diventare una vera impresa. Ecco, quindi, svelato il trucco semplice ed economico che potrà esservi di grande aiuto durante le fredde giornate invernali.

Il trucco semplice ed economico per riscaldare una casa fredda

casa fredda
Il trucco per non soffrire il freddo in casa

Se le rigide temperature invernali spesso e volentieri vi costringono ad aggirarvi non solo all’aperto ma anche in casa con maglioni di lana e sciarpe extra large allora siete capitati nel posto giusto. Sì, perché in questo articolo vi sveleremo proprio il trucco semplice ed economico che in pochi conoscono per riscaldare in modo efficace una casa fredda e salvaguardare, così, il proprio benessere psico-fisico. Il sistema che stiamo per svelarvi sfrutta di base il calore proveniente dal termosifone e vi permetterà allo stesso tempo di risparmiare un bel gruzzoletto sul riscaldamento. Basta usare dei fogli di carta stagnola da posizionare sul retro dei caloriferi. In questo modo, quando accenderemo i riscaldamenti, il calore riuscirà a diffondersi più facilmente all’interno della stanza. Inoltre, per assicurarvi un effetto ancora maggiore, potete provare a combinare la carta stagnola con un pannello di polistirolo che funzionerà, così, da isolante.

LEGGI ANCHE: Il metodo che non hai mai provato per eliminare i cattivi odori provenienti dal wc

Procedimento

Per mettere in atto questo secondo sistema dovrete soltanto incollare i fogli di alluminio al pannello di polistirolo, utilizzando preferibilmente della colla per espansi. Più efficace nel tenere uniti i due materiali diversi. A questo punto, potrete disporre il pannello dietro al termosifone. Fate, però, attenzione a sistemare la parte isolante contro il muro e la carta stagnola verso l’ambiente da riscaldare. In sostanza, questo trucchetto andrà a replicare la funzione dei pannelli termo riflettenti che si trovano in commercio. Essi hanno l’obiettivo di non permettere al calore di disperdersi una volta entrato in contatto con il muro freddo. Così facendo, potrete replicare direttamente a casa vostra, in maniera altrettanto efficace, ma più economica un sistema professionale molto diffuso.

Impostazioni privacy