Il metodo che non hai mai provato per eliminare i cattivi odori provenienti dal wc

Anche tu hai problemi con i cattivi odori provenienti dal wc? Ecco, puoi risolverli in questo modo, un metodo che non hai mai provato

wx odori
Cattivi odori dal wc

Quante volte ci ritroviamo in bagno per lavarci i denti, la faccia, le mani e… passando vicino al wc avvertiamo quei cattivi odori che ci fanno pensare quasi che le fognature siano ad un passo da noi. Che, insomma, siano praticamente appena sotto le mattonelle del nostro bagno. Eppure non è così. La colonna fecale, in genere, è molto lunga a meno che non abitiate al piano rialzato. Si tratta di un odore sgradevole che può anche farci sentir male. Infatti, in tanti cercando rimedi e soluzioni efficaci contro questo problema. E, diciamocela tutta, diventa tutto molto più imbarazzante quando si hanno ospiti in casa e l’odore si fa sentire ancora di più quasi come fosse un dispetto. E possiamo spruzzarci qualsiasi deodorante… niente, quel cattivo odore resta lì fisso.

Come risolvere il problema dei cattivi odori che arrivano dal wc

Bisogna, innanzitutto, capire da dove venga fuori quel cattivo odore. Ovvero, capire qual è l’origine. Può essere derivante dal sifone, dalla fossa biologica, dalle tubature, dalle fogne, dai residui di sporco e quant’altro.

  • Se è un problema di sifone, allora si può intervenire con uno dei prodotti specifici che si vendono anche al supermarket. E’ un detersivo. Bisogna pulire il sifone almeno una volta al mese per evitare il problema.
  • Se il problema sta invece nelle tubature, potete fare un composto di aceto e bicarbonato e gettarlo nel water così che i tubi possano spurgarsi eliminando quell’odore che ci da tanto fastidio.

L’aceto può essere un ottimo alleato contro lo sporco e gli odori provenienti dal water. Ma, attenzione, anche il lievito di birra può fare la sua parte. Prendetene un panetto intero e lasciatelo sciogliere in acqua. Non fate un composto troppo corposo, ma rendetelo invece abbastanza liquido. Una volta versato nel water tirate lo sciacquone: acqua e lievito agiranno sulle vostre tubature e saranno capaci di rimuovere ogni residuo di sporco.

Impostazioni privacy