Fausto Gresini, peggiorano le condizioni di salute dopo il ricovero in ospedale: cosa è successo

Dopo il ricovero in ospedale e il temporaneo miglioramento, peggiorano di nuovo le condizioni di salute dell’ex pilota Fausto Gresini. Cosa è successo nelle ultime ore.

Fausto Gresini condizioni di salute
Fausto Gresini. Fonte: Instagram

Da ormai quasi due mesi l’ex pilota motociclistico Fausto Gresini, ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna, sta affrontando il Coronavirus e le complicazioni da esso derivate. Purtroppo, però, dopo un temporaneo miglioramento, sembra che le sue condizioni di salute siano di nuovo peggiorate durante il week end appena trascorso. Ad annunciarlo sui social il figlio Lorenzo. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore e cosa ha comunicato su Facebook il figlio di Gresini.

La battaglia contro il Covid dell’ex pilota

L’ex pilota motociclistico Fausto Gresini ormai da più di un mese si trova ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna dove sta combattendo contro le complicazioni causate dal Coronavirus. Dopo i duri momenti passati nel corso del mese di gennaio, le condizioni di salute di Fausto Gresini sembravano essere lievemente migliorate. Durante tutto questo periodo il figlio Lorenzo ha tenuto aggiornati conoscenti e fan su Facebook non solo per parlare della salute del padre, ma per cercare anche di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sui rischi del Covid anche nei pazienti più giovani.

Fausto Gresini, peggiorano le sue condizioni di salute

Fausto Gresini condizioni di salute
Le condizioni di salute di Fausto Gresini. Fonte: Instagram

Dopo il temporaneo miglioramento dello stato di salute di Fausto Gresini avvenuto la settimana scorsa a seguito del risveglio dalla precedente sedazione, il figlio Lorenzo ha annunciato su Facebook che al momento il padre è andato incontro ad un ulteriore peggioramento.

“Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto fra la notte di venerdì e sabato”. Ha scritto Lorenzo Gresini sul social. “Ora la situazione è stabile” ha aggiunto subito dopo. Tuttavia, sempre stando a quanto si apprende dal post su Facebook, è stato necessario sedare di nuovo l’ex pilota in modo profondo per contrastare l’infiammazione polmonare. “Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni” ha, infine, concluso Lorenzo. Al momento, quindi, il sessantenne è intubato ed è aiutato nella respirazione da un polmone meccanico. A breve i medici daranno, inoltre, inizio ad un nuovo piano terapeutico per far fronte alle complicate condizioni di salute dell’ex pilota. 

Impostazioni privacy