Sai+che+puoi+guadagnare+scattando+foto+alla+tua+casa%3F+%C3%88+semplicissimo%21
altranotiziait
/2021/02/17/lifestyle/sai-che-puoi-guadagnare-scattando-foto-alla-tua-casa-e-semplicissimo/amp/
Lifestyle

Sai che puoi guadagnare scattando foto alla tua casa? È semplicissimo!

Published by
Francesca Simonelli

Sai che puoi guadagnare scattando foto alla tua casa? E’ semplicissimo, ecco spiegato tutto nel dettaglio, comincia subito!

Come guadagnare scattando semplicemente delle foto in casa propria: è più semplice di quanto pensi, ecco alcune indicazioni e pratici consigli (Fonte foto: Pixabay)

Hai una passione per la fotografia ma non sai come farla ‘fruttare’? Da oggi è possibile anche rimanendo comodamente a casa. Può sembrare strano, ma è proprio così! Esiste, infatti, un modo per guadagnare direttamente da casa, semplicemente scattando fotografie, ed è più facile di quanto pensi! Arredamento, vestiario, interni, esterni, oggetti particolari, accessori unici, piante, tutto può rappresentare una fonte di guadagno. Come? Semplice, vendendo le immagini direttamente ai siti che a loro volta le rivendono ad altri clienti. Le possibilità sono molteplici: proviamo allora a scoprirle una ad una, così potrete trovare la modalità che più si addice a voi e alle vostre preferenze.

Vuoi guadagnare scattando foto direttamente a casa tua? E’ più semplice di quanto pensi!

Hai mai pensato di poter guadagnare semplicemente scattando foto a casa tua? Innanzitutto va specificato che ci sono due possibilità per vendere le proprie foto on-line. Una è quella di venderle a dei siti di terze parti, che poi le rivenderanno; l’altra è quella di creare direttamente un proprio sito web sul quale mettere in vendita i propri scatti. Entrambe le possibilità, come sempre accade, hanno dei pro e dei contro. Vendere le foto a dei siti web è semplice dal punto di vista ‘organizzativo’. Saranno loro, infatti, a occuparsi del marketing e delle transazioni e voi non dovrete fare altro che dare le vostre foto. Nel caso, invece, di un sito personale, c’è bisogno di una grande lavoro iniziale e delle competenze per creare un qualcosa di bello e che funzioni, anche dal punto di vista del marketing. In questo caso, però, c’è anche il totale controllo sui guadagni e il 100% dei profitti. A voi la scelta!

Se doveste decidere di vendere le foto su siti di terze parti, ci sono ancora due possibilità da tenere presente: la vendita a siti di fotografie stock, che permettono guadagni maggiori ma una minore vendita, e quella ai siti di microstock, dove si possono vendere sicuramente più foto, ma a un prezzo minore. Insomma, dopo questa rapida e semplice guida pratica, non vi resta che cominciare a scattare e poi muovervi come meglio credete. Buona fortuna!

Share
Published by
Francesca Simonelli

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…