Questa bella bimba è oggi una delle conduttrici più amate della tv: la riconoscete?

La dolcissima bimba protagonista di questa foto è oggi una della conduttrici tv italiane più amate. Riuscite a indovinare di chi si tratta?

bimba conduttrici tv
Foto di una bimba che è oggi una delle conduttrici più amate della tv (screenshot da Instagram)

Una bimba sorridente e piena di energia che con gli anni è diventata una delle conduttrici tv più conosciute e apprezzate dal pubblico italiano. Ha iniziato partecipando a miss Italia e poi è entrata in tv, dapprima presso una rete televisiva locale piemontese. Diventa poi valletta al fianco di Giancarlo Magalli nel programma televisivo ‘Domani sposi’ in onda su Rai 1. In seguito si tuffa nel mondo dello sport come giornalista sportiva, e ne sposa anche uno di sportivo, un aitante e affascinante calciatore, con il quale avrà due figli. Insomma, avete capito di chi stiamo parlando, no?

Leggi anche: Questa incantevole bimba oggi è una star internazionale: riuscite a indovinare di chi si tratta?

Chi è la bimba sorridente, oggi una delle conduttrici tv più amate?

Lei ha condotto Quelli che il calcio, l’Isola dei Famosi ed è poi stata giudice di X Factor. Chi è? La sola e unica Simona Ventura! Nata il 1 aprile del 1965 a Bentivoglio, la bella showgirl, conduttrice e attrice italiana si è fatta strada in tv partendo proprio dalla Rai. Dal 2001 al 2011 era infatti a capo di Quelli che il calcio, il programma sportivo della domenica.

Ottenuto il successo Simona Ventura è poi arrivata nel 2004 sul palco italiano più importante di tutti: quello di Sanremo. Ma non si ferma lì! Nel corso del 2010 infatti, la spumeggiante Simona arriva anche in radio, dove conduce i programmi AvVentura Mondiale e Ventura football club, su Rai Radio 1.

Proprio in quel periodo però iniziano gli scontri con i dirigenti Rai che la porteranno negli anni successivi a cambiare rete. La vediamo quindi protagonista della quinta edizione di X Factor Italia, il programma condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno. La Ventura è giudice del programma insieme a Elio, Morgan e Arisa, con la quale si scontrava spesso. Nonostante tutti i litigi, alcuni dei quali rimasti nella storia del programma (come dimenticare il “Sei falsa, Simona!” di Arisa?), quell’anno a vincere il programma è proprio un membro della sua squadra: la bellissima e talentuosissima Francesca Michielin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Dal prossimo 15 marzo la vedremo in prima serata su Rai 2: condurrà le sei puntate del gioco televisivo Games of games.

L.M.

Impostazioni privacy