WhatsApp, la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno!

Parlare dell’utilità di WhatsApp sarebbe superfluo, la straordinaria app è usata in tutto il mondo: la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno!

WhatsApp funzione
La funzione WhatsApp che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno! (fonte pixabey)

Ad immaginarlo solo alcuni anni fa che avremmo avuto la possibilità di comunicare in maniera rapida, efficace e sicura, in tempo record, con amici, colleghi e parenti non ci avremmo creduto. Eppure la tecnologia ha fatto passi da gigante e, oggi, sono moltissime le applicazioni che ci consentono di tenerci in contatto in modo semplice e veloce. WhatsApp è sicuramente una di quelle se non la più famosa e offre un numero infinito di possibilità: la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno! Poche mosse che torneranno incredibilmente utili in circostanze diverse: scopriamo i dettagli!

Leggi anche: Whatsapp, sapete chi l’ha inventato? Una storia che toglie il respiro

La funzione di WhatsApp che non conoscete e che vi sorprenderà!

Partiamo col dire che, tra le sue opzioni, WhastApp offre la possibilità di creare dei “gruppi” in modo da consentire a più utenti di dialogare in contemporanea. Il messaggio che inviamo all’interno del gruppo, dunque, sarà letto da tutti i membri e così vale per le risposte degli altri partecipanti. Come fare, dunque, se desideriamo inviare un messaggio uguale a tutti, ma non vogliamo che le singole risposte vengano lette dai vari destinatari? No, non siamo costretti a entrare in ogni chat privata e incollare il testo, state tranquilli! Possiamo servirci della funzione, quasi sconosciuta, dei messaggi “broadcast”. Questa opzione consente di creare una “lista” di destinatari a cui verrà inviato lo stesso identico messaggio senza che dovremmo essere noi a farlo.  Le risposte dei destinatari, dunque, appariranno nella nostra chat privata con loro, senza pericolo che terze persone possano leggerle, come accade, invece, nei gruppi. Creare la nostra lista è semplicissimo e vi porterà via solo due minuti. Clicchiamo sui tre pallini in altro a destra, su “nuovo broadcast” e selezioniamo i contatti desiderati.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

whatsapp
Conoscevate questa sorprendente opzione? (fonte pixabey)

 

Una volta cliccato sull’icona verde si aprirà per voi una chat in cui potrete scrivere il messaggio desiderato. Quando lo avrete inviato, ogni contatto della lista lo riceverà singolarmente. Rapido e semplicissimo, oltre che utilissimo!

Impostazioni privacy