Come combattere gli attacchi di fame con questi snack facili e buonissimi

Un modo per combattere gli attacchi improvvisi di fame esiste: sono degli snack facilissimi da preparare e davvero gustosi! Ecco come fare

attacchi di fame
Combattere gli attacchi di fame con degli snack facili e buonissimi (fonte Pixabay)

A chi non è capitato di avere attacchi di fame improvvisi? Che si tratti di mattina, pomeriggio o sera, gli attacchi di fame sono molto più comuni di quello che si pensa. Le cause possono essere molteplici, sia di natura fisica che nervosa. Ma un modo per affrontarli evitando le classiche abbuffate esiste. Ecco come combattere gli attacchi di fame con degli snack facili da preparare e buonissimi!

Leggi anche: Telefonino, come far durare di più la batteria: il segreto che non ti aspetti

Tre snack facili e veloci per combattere gli attacchi di fame

Capita a tutti di avvertire quel senso di vuoto allo stomaco che colpisce improvvisamente a metà mattina o pomeriggio, a volte addirittura la sera. Contrariamente a quanto si pensa, la causa degli attacchi di fame improvvisi non è sempre fisica. Al di là della fame vera e propria, infatti, le cause possono essere molteplici, anche di natura nervosa. Ma il modo per combatterle senza ricorrere alle classiche abbuffate esiste, grazie a questi snack super rapidi e buonissimi. Ecco come farli!

Leggi anche: Come interpretare il comportamento del vostro cane: cinque strane abitudini e il loro significato

Innanzitutto bisogna imparare a distinguere gli attacchi di fame dal bisogno di cibo vero e proprio. Quando non si mangia abbastanza, infatti, è normale avere ancora fame. Ma cosa fare se il senso di stomaco vuoto persiste anche dopo un pasto completo e abbondante? Semplice, basta utilizzare questi piccoli trucchetti!

Una buona abitudine per contrastare gli attacchi di fame è tenere a portata di mano deli snack salutari. Troppe volte, infatti, si ricorre alle classiche abbuffate che più che saziare peggiorano la situazione. Una soluzione è preparare degli snack semplici e salutari da consumare al momento del bisogno. Ecco come fare.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Gli ingredienti da scegliere sono davvero buonissimi ed economici. Il trucco è segliere alimenti che abbiamo un alto potere saziante, così da ‘riempire lo stomaco’. Via libera quindi ad avena e fibre varie, che si trovano facilmente al supermercato. Le fibre si vendono in confezioni come se fossero cereali, motivo per cui è estremamente semplice utilizzarle come base per degli snack buonissimi e salutari. Ecco tre ottime varianti:

  • snack di avena, banana e cioccolato;
  • snack con semi di lino, uvetta e miele;
  • biscottini ligh a base di cacao amaro e cocco in polvere.
snack attacchi di fame
Tre ottimi snack per combattere gli attacchi di fame (fonte Pixabay)

Con questi semplici snack il pericolo degli attacchi di fame è scongiurato! Eravate a conoscenza di questi piccoli trucchetti?

 

Impostazioni privacy