Patty Pravo, retroscena sorprendente: quello che non sapete del suo celebre brano

Patty Pravo, il retroscena che nessuno si aspettava sul brano che l’ha resa uno dei volti più importanti della musica italiana. Ecco la verità dietro la sua canzone.

patty pravo retroscena
Il retroscena del celebre brano di Patty Pravo (screenshot da Instagram)

La cantante italiana tutta capelli biondi ed energia Patty Pravo, svela il retroscena dietro una delle sue canzoni più famose. Durante un’intervista per il Corriere della Sera ha raccontato di sè, della sua giovinezza, dell’origine del suo nome e molto altro. Poi però quando le è stato chiesto di questo famosissimo brano da lei interpretato nel 1968, l’artista ha svelato la sua verità. “Non lo amavo” ha confessato, “l’ho fatto perché sono una professionista”. La canzone però fu un grandissimo successo tanto da portarla al primo posto della hit parade italiana. Scopriamo qual è.

Leggi anche: Federica Pellegrini, affascinante retroscena: “Era una scommessa”, rivelazione inaspettata

Patty Pravo e il retroscena sulla sua canzone: “Non le davo un grande significato”

Parole che stupiscono quelle di Patty Pravo, che stasera è in prima serata su Rai 1 per lo show “Minaccia bionda“. In una recente intervista per il Corriere della Sera ha parlato del suo passato artistico e della canzone che l’ha resa famosa, ovvero: “La bambola”. La Pravo racconta le sue perplessità del tempo e i suoi dubbi riguardo al pezzo. “Non le davo un grande significato” ammette, “per me era una canzonetta“. Erano gli anni sessanta e il movimento femminista stava compiendo i suoi primi passi, ma quella canzone in Italia fu considerata quasi un inno.

L’artista infatti col tempo ha riconsiderato il pezzo, sul quale all’inizio nutriva forti dubbi. Era persino convinta che avrebbe rovinato la sua carriera e lo ammette apertamente: “Dopo averla cantata la prima volta dissi al mio manager che sarebbe stata la mia rovina”. L’elegante Patty Pravo non riponeva grande fiducia in questo pezzo evidentemente: “Non amavo quel pezzo, lo feci perchè sono un professionista.”

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

patty pravo retroscena
Patty Pravo: il retroscena sulla canzone ‘La bambola’ (screenshot da Instagram)

Ma il singolo, sempre attuale, ha poi scalato le vette delle classifiche, diventando di fatto un pezzo importante della musica italiana e facendo entrare la Pravo nell’Olimpo delle star della musica italiana. “Ha venduto 40 milioni di copie” dice l’artista. Quando le viene chiesto se oggi il pezzo le piace lei risponde, semplicemente: “Oggi ci rido sopra“.

L.M.

Impostazioni privacy