Cipolla: utilizzala in questo modo per rendere splendente il bagno

Sapevate che la cipolla è un’ottima alleata per la pulizia del bagno? Utilizzata in questo mondo vi sorprenderà!

cipolla pulire bagno
Usa la cipolla così e il bagno sarà sorprendente (fonte Pixabay)

La cipolla è un ottimo ingrediente base per piatti saporiti e gustosi, senza appesantire troppo le ricette. Ma la cipolla non è un alimento da usare solo in cucina! Questa pianta dalle mille proprietà, infatti, è ottima anche per le pulizie di casa. Usate la cipolla in questo modo e il vostro bagno vi ringrazierà! Ecco come fare.

Leggi anche: Come combattere gli attacchi di fame con questi snack facili e buonissimi

Cipolla in bagno: a cosa serve?

La cipolla è un ingrediente che non può mai mancare in una cucina. Ottima per insaporire ogni piatto senza appesantirlo, la cipolla dà quel tocco di mediterraneo ad ogni piatto, anche al più semplice! Eppure la cipolla può essere utilizzata anche al di fuori della cucina. Provate ad utilizzarla per pulire il bagno e il risultato vi lascerà senza fiato. Sapete come fare?

Leggi anche: Mandorle: non tutti conoscono questa loro incredibile proprietà nascosta

La cipolla è una pianta bulbosa che appartiene alla famiglia delle Lillacee. Ottima in cucina, la cipolla dà il meglio di sè anche nelle pulizie. Provate questo semplice trucchetto. Basta tagliare alcune fettine di cipolla e riporle in un recipiente. Esso può essere posto in qualunque angolo della casa e spostato all’occorrenza, se necessario. La sua funzione? Semplice, combatte l’umidità e il formarsi dei cattivi odori.

La straordinaria capacità deodorante della cipolla la rende un ottimo metodo per combattere gli odori persistenti che tendono a formarsi particolarmente nel bagno. Un ottima alternativa al recipiente è quella di mettere le fettine di cipolla in un sacchetto di carta o di plastica. Attenzione a ricordarsi di non lasciare le cipolle al contatto diretto con la luce solare. Il rischio dell’esposizione è la nascita dei germogli. Tenerle, quindi, in un luogo asciutto e fresco.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il metodo della cipolla in bagno è diventato virale sul social TikTok. Proprio qui, in un video, veniva mostrata la presenza di una vaschetta piena di cipolle in bagno. Moltissimi utenti si sono stupiti chiedendosi l’utilità di tale metodo. Ecco spiegato perchè è importante e consigliato tenere delle cipolle nel bagno.

cipolla pulire
Le fette di cipolla sono ottime per eliminare gli odori dal bagno (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza del metodo della cipolla per combattere i cattivi odori del bagno?

Impostazioni privacy