Rocco Casalino sul GF: “Mi servivano quei soldi per…”. Il racconto del difficile passato

Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello, ha dichiarato di aver partecipato al reality perchè aveva bisogno di soldi, e ha raccontato un difficile episodio del passato

Rocco Casalino infanzia
Rocco Casalino ha svelato il perchè del GF e la sua infanzia difficile (fonte Instagram)

Rocco Casalino è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello nel 2000, classificandosi in quarta posizione. L’edizione, condotta da Daria Bignardi, ha visto al terzo posto il compianto Pietro Taricone e al primo la bagnina Cristina Plevani. Ma la carriera di Rocco Casalino nel mondo della televisione è stata solo temporanea. La sua vera ambizione, infatti, era quella politica, tanto da diventare portavoce di Giuseppe Conte durante il suo mandato come Presidente del Consiglio. Rocco Casalino, in un’intervista, ha svelato di aver partecipato al reality per svariati motivi, tra cui quello economico, in riferimento ad un difficile episodio del passato. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Marina La Rosa racconta il suo dramma passato: “Pietro Taricone è stato fondamentale”

Rocco Casalino e il racconto del difficile passato

Rocco Casalino deve la sua notorietà al Grande Fratello, ma negli ultimi anni si è fatto conoscere anche per le sue competenze professionali. Nell’ultimo anno, infatti, è stato portavoce dell’ormai ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Sebbene lo stigma del reality gli sia rimasto addosso per molto tempo, Rocco Casalino non si è dichiarato pentito di aver partecipato al Grande Fratello. Anzi, come lui stesso ha dichiarato, i soldi del reality gli sono serviti per aiutare una persona a lui cara e per superare un momento difficile. Che cosa è successo?

Rocco Casalino ha confessato di aver avuto un’infanzia difficile, segnata dalla violenza del padre. Come racconta lo stesso Casalino nella sua autobiografia, il padre era un alcolizzato che usava violenza su Rocco e sulla sorella. Casalino ha raccontato di alcuni episodi del passato, quando era costretto a dormire nella vasca da magno insieme alla sorella, per sfuggire alle angherie del genitore.

Rocco Casalino ha raccontato che, nonstante la sua brillante carriera politica odierna, non si è mai pensito di aver partecipato al Grande Fratello. Anzi, i soldi ottenuti con il programma gli sono serviti per aiutare la madre in difficoltà. Sul padre, Casalino ha raccontato che, sul letto di morte del genitore, ha più volte ripetuto il suo sollievo per la dipartita dell’uomo violento che ha segnato la sua infanzia.

Rocco Casalino GF
Rocco Casalino dal Grande Fratello alla politica (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza del difficile passato di Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello?

Impostazioni privacy