Ultim’ora, Ambasciatore italiano morto in un attentato: deceduto anche un carabiniere

La notizia è appena arrivata, l’Ambasciatore italiano, Luca Attanasio, è morto in un attentato e con lui ha perso la vita anche un carabiniere: si trovavano in Congo, cos’è successo

Ambasciatore italiano morto
Ultim’ora, morto l’Ambasciatore italiano in un attentato in Congo: ha perso la vita anche un carabiniere (fonte pixabey)

Ultim’ora: è morto l’Ambasciatore Italiano, Luca Attanasio, deceduto in Congo a seguito di un attentato. Con lui ha perso la vita anche un carabiniere. La notizia è arrivata da pochi minuti e ha sconvolto i cittadini. Secondo quanto si apprende da SkyTG24, il convoglio su cui viaggiava l’Ambasciatore sarebbe stato vittima di un attacco: al momento non ci sono ancora notizie in merito ai mandanti. L’attentato è avvenuto a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. Di seguito ulteriori dettagli sulla terribile e drammatica tragedia.

Leggi anche: Paura per il principe, spunta il “piano” per avvelenarlo: “attacco” alla monarchia inglese?

Morto l’Ambasciatore italiano: l’attacco in Congo

Una drammatica notizia arrivata negli ultimi minuti. Luca Attanasio, Ambasciatore italiano, si trovava in Congo quando è stato vittima di un attacco che è costata la vita a lui e ad un carabiniere. Come riportato da SkyTg24, pare che la vettura su cui si trovava facesse parte “MONUSCO”. Durante l’attentato, l’Ambasciatore sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco che non gli avrebbero lasciato scampo. Insieme a lui ha perso la vita anche un ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Al momento, non si hanno ancora informazioni in merito al mandante e agli esecutori dell’attacco. A confermare l’accaduto sarebbe stata la Farnesina. Secondo quanto riportato dall’ANSA, alcuni ranger del parco di nazionale dei Virunga, avrebbero rivelato che l’obbiettivo dell’attentato fosse un “tentato rapimento”. Il drammatico episodio si sarebbe verificato questa mattina, intorno alle 9 ora italiana. La notizia, però, giunge solo adesso in tutta la sua tragicità.

Per restare aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Militari
L’Ambasciatore Luca Attanasio e un ufficiale dei carabinieri hanno perso la vita nell’attacco (fonte pixabey)

Un episodio davvero terribile su cui di certo occorrerà fare chiarezza. Bisogna, quindi, attendere ulteriori notizie in merito, per comprendere a fondo cosa sia accaduto. Porgiamo ai familiari delle vittime le più sentite condoglianze per una perdita tanto drammatica e dolorosa.

Impostazioni privacy