Se anche nella vostra cantina c’è questo oggetto, potreste avere un piccolo tesoro senza saperlo!

Se anche nella vostra cantina c’è questo oggetto, sappiate che potreste avere un piccolo tesoro senza saperlo! Vediamo cos’è.

cantina piccolo tesoro
L’oggetto che potrebbe valere una fortuna

Sono tantissimi gli oggetti che conserviamo a casa nelle nostre cantine o nei solai che, pur non sapendolo, potrebbero in realtà valere una fortuna. Tra questi i più ricercati sul mercato sono gli oggetti vintage. Come potrete immaginare, ci sono alcuni dispositivi tecnologici del passato, come ad esempio il primo modello del Nintendo Game Boy o il primo iPhone ancora perfettamente funzionante, che oggi sono super ricercati dai collezionisti, i quali sono pronti anche a pagare somme di denaro significative per averli. Ma non è tutto, perché il mercato del collezionismo riguarda anche i libri, basti infatti pensare alle prime edizioni, i fumetti, i vinili e i giocattoli vintage.

Ad alcuni potrà sembrare incredibile, ma esistono dei veri e propri appassionati dei giochi del passato. In questo caso si va dai collezionisti di Lego agli amanti dei videogiochi, fino ad arrivare a giocattoli più ‘tradizionali’ come bambole e peluche. Non deve di fatto stupirvi sapere che la prima Barbie in costume da bagno in bianco e nero e la coda di cavallo è stata venduta all’asta per ben 27 mila dollari. O, ancora, che un orsetto di peluche della celebre azienda Steiff è stato comprato da un collezionista alla cifra di 53 mila dollari. E l’elenco potrebbe ancora continuare a lungo!

LEGGI ANCHE: Mestolo per spaghetti: avete notato quel foro nel mezzo? Ecco finalmente svelato a cosa serve

Se avete questo oggetto in cantina, potreste avere un piccolo tesoro senza saperlo!

cantina piccolo tesoro
Mappe e cartine

Mentre abbiamo passato in rassegna alcuni dei principali oggetti vintage richiesti dal mercato del collezionismo, sicuramente qualcuno di voi sarà corso in cantina per vedere se possiede ancora quel libro o quel giocattolo regalatogli moltissimi anni prima dai nonni. C’è, però, un oggetto del tutto insospettabile che potreste avere in casa e che in effetti è un piccolo tesoro proprio per il suo valore economico al giorno d’oggi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando delle antiche mappe, dei poster o delle stampe scolastiche. Incredibile, non è vero? Eppure, attualmente questi oggetti possono valere una fortuna. La richiesta dei collezionisti in questo senso è molto variegata: sono, infatti, molto ricercate sia le carte geografiche che le tavole periodiche o i poster di biologia. Più vecchi sono e meglio è! Chi sa che non si nascondano proprio nelle vostre cantine o in quelle dei vostri nonni.

Impostazioni privacy