Sanremo 2021, chi è Malika Ayane: in gara con la canzone “Ti piaci così”

È partito il conto alla rovescia per Sanremo 2021 che vede Malika Ayane in gara con la canzone “Ti piaci così”. L’ex giudice di X-Factor ha già partecipato quattro volte alla kermesse e adesso punta al gradino più alto del podio! 

Sanremo 2021 canzone
Malika Ayane a Sanremo 2021 con la canzone Ti piaci così (Fonte Instagram)

Nata a Milano il 31 gennaio 1984, Malika ha cantato per qualche anno nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano. Ha partecipato a svariati spot pubblicitari e, nel 2007, firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta musicale Sugar, con cui pubblica il primo album da solista.

A Sanremo 2021 Malika Ayane porterà la canzone “Ti piaci così“. La cantautrice milanese non è nuova al palco dell’Ariston, avendo partecipato già a quattro edizioni, di cui tre nella sezione Big e una nella sezione Nuove proposte.

Oltre alla carriera musicale, nel 2012, Malika si appassiona anche alla recitazione, entrando a far parte del cast del corto Perfetta. Nel 2016 ottiene il ruolo da protagonista nel musical Evita, che la vede recitare in ben 70 teatri in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Sanremo fa ancora i conti con il Coronavirus: primo positivo, cosa succede adesso?

Malika Ayane a Sanremo 2021, scopriamo la sua canzone

Malika è una delle cantanti più amate nella musica italiana. Forte di numerosi riconoscimenti, la cantante è riuscita a conquistare i fan grazie alla sua apprezzatissima voce. Paolo Conte la definì di un “arancione scuro che sa di spezia amara e rara“.

Malika lega per tanti anni il suo nome a quello di Sanremo: in sette anni partecipa a ben quattro edizioni del Festival, la prima nel 2009 in cui si classificò al secondo posto nella sezione “Nuove proposte” col brano “Come Foglie“.

La kermesse sanremese ha regalato grandi soddisfazioni alla cantante. Pur non avendo mai vinto la rassegna, Malika si è aggiudicata due Premi della Critica “Mia Martini” e un Premio della Sala Stampa Radio Tv.

A distanza di sei anni Malika ha deciso di ritornare sul palco dell’Ariston con un nuovo brano: “Ti piaci così”.
“L’idea di tornare sul luogo del delitto mi è venuta la scorsa estate mentre mi trovavo su una spiaggia bellissima” racconta la cantante durante uno shooting fotografico.
“Mi sono resa conto che qualcosa era cambiato nel nostro presente e che quindi la musica ancora di più aveva un valore, ho sentito una sorta di senso di responsabilità“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa)

Stando a quanto racconta la stessa Ayane, il brano parla di sensazioni. Sarebbe la descrizione di un preciso attimo in cui ci si accorge che tutto può succedere.
Per Malika si tratta della stessa sensazione che ti porta a ballare da solo, scalzo, in una stanza.

Curiosità sulla cantante Malika Ayane

Forse non tutti sanno che Malika Ayane è diventata madre da giovanissima. A 21 anni ha avuto la prima figlia dal compagno di allora. In seguito ha intrattenuto una relazione col cantante e collega Cesare Cremonini.

Malika Ayane curiosità
Curiosità su Malika Ayane (Fonte Instagram)

Il nome della cantante è molto particolare. Il padre, infatti, non ha origini italiane, bensì marocchine. Lo avreste mai detto?

e.f.

Impostazioni privacy