Sanremo fa ancora i conti con il Coronavirus: primo positivo, cosa succede adesso?

Alla fine è successo ciò che tutti temevano. Il Coronavirus è arrivato anche a Sanremo, c’è il primo positivo fra gli artisti. Scopriamo cosa succederà e cosa prevede il regolamento della kermesse.

Sanremo coronavirus positivo
Il Coronavirus fa il primo positivo a Sanremo (Fonte Facebook)

Ancora problemi per il Festival: c’è il primo positivo per il coronavirus a Sanremo.
Si tratta di uno dei big in gara. Dopo tutte le polemiche dei giorni passati, legate alla presenza o meno del pubblico in sala, non c’è pace per Amadeus che si trova ad affrontare l’ennesima situazione di difficoltà. 

L’artista risultato positivo sarebbe il cantante del gruppo “Extraliscio“, Moreno il Biondo. La notizia è stata confermata e riportata da vari siti d’informazione e da fonti interne al Festival stesso. Ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali sulle pagine social della band.

LEGGI ANCHE: Cachet Sanremo 2021: da Fiorello a Elodie, cifre pazzesche per Ibrahimovic

Cosa dice il regolamento in caso di un positivo per coronavirus a Sanremo

Non appena è stata confermata la positività al tampone rapido, sono scattate tutte le misure di prevenzione del caso. La band, composta da Mirco Mariani, Mauro Ferrara e lo stesso Moreno, è stata subito posta in isolamento. Con loro è presente anche Davide Toffolo, cantante col quale la band si sarebbe dovuta esibire in gara.

Sono partiti anche i vari controlli per rintracciare gli eventuali contatti della band in questi ultimi giorni. I componenti della band saranno sottoposti a tampone molecolare fra circa 10 giorni dal cui risultato dipenderà il futuro degli artisti in gara.

A causa dei rigidi protocolli stilati per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, infatti, è stato stilato un regolamento molto chiaro che disciplina anche i casi di positività fra gli artisti che dovranno poi esibirsi sul palco dell’Ariston.

Cosa succederà adesso? Le ipotesi sono due. Qualora il tampone molecolare dovesse confermare la positività anche di uno solo dei membri della band, gli Extraliscio sarebbero definitivamente eliminati dalla kermesse. In caso contrario, al termine del periodo di isolamento e alla negatività del tampone, si potrebbero regolarmente esibire in gara.

Aritsta positivo Sanremo
Moreno il Biondo primo big risultato positivo a Sanremo (fonte Instagram)

Dovremo quindi attendere i risultati del prossimo tampone per conoscere il futuro della band. Intanto non possiamo far altro se non augurare una pronta guarigione a Moreno!

e.f.

 

Impostazioni privacy