Kiwi: mangiarne uno ogni giorno ha un incredibile effetto. Lo sapevate?

Mangiare kiwi ogni giorno apporta dei sorprendenti benefici al corpo e alla mente ed ha un incredibile effetto. Sapete quale? 

effetto kiwi
I kiwi hanno un incredibile effetto sulla alute, lo sapevate? (fonte Pixanbay)

I kiwi sono un gustosissimo frutto di provenienza asiatica. I primi a coltivarli furono i cinesi 700 anni fa, e oggi esistono diverse tipologie di kiwi, da quello verde a quello gold (così chiamato per il caratteristico colore dorato della polpa). Reperirli è molto semplice, dal momento che si trovano facilmente nei supermercati in ogni periodo dell’anno. Questo incredibile frutto ha delle proprietà strabilianti che non tutti conoscono, utilissime sia per il corpo che per la mente. Sapete quali sono gli effetti dei kiwi?

Leggi anche: Noci: utilizzate i gusci in questo modo per eliminare le vene varicose

Lo straordinario effetto dei kiwi su corpo e mente

I kiwi sono un frutto tanto semplice quanto potente. La buccia marrone e pelosa, infatti, nasconde al suo interno una polpa soffice e succosissima, più o meno dolce a seconda della tipologia di frutto. Dai kiwi verdi, più aspri ma dal sapore più fresco, a quello gold, più dolci e avvolgenti, questo strabiliante frutto ha delle proprietà nascoste incredibili. Ecco quali sono i suoi effetti su corpo e mente!

I kiwi sono conosciuti per essere un’ottima fonte di fibre. Per questo, sono particolarmente indicati nei casi di stipsi o di irregolarità intestinale. Ma c’è una proprietà dei kiwi che forse non tutti conoscono. Questo incredibile frutto esotico, infatti, contiene anche alte qualtutà di potassio. Proprio come le banane, i kiwi sono ottimi per la la salute psico-fisica e molto consigliati per chi pratica sport.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il potassio, contenuto ad alti livelli nei kiwi, è fondamentale per la salute dei muscoli, in quanto contribuisce a mantenerli forti e in buona funzione. Proprio come le banane, altro alimento comunemente noto per essere ricco di potassio, i kiwi andrebbero consumati quotidianamente per notare grandi benefici nella salute del corpo e dela mente. Anzi, secondo gli studiosi i kiwi supererebbero le banane in quanto a contenuto di potassio, a aprità di dose.

L’assunzione quotidiana di kiwi, quindi, permette di mantenere in buona salute non solo i muscoli ma anche il cuore. E non è tutto! Secondo recenti studi, infatti, l’assunzione di kiwi farebbe molto bene anche all’umore. Insomma, un frutto davvero completo e dal potere incredibil.

kiwi effetto incredibile
Consumare kiwi ogni giorno ha dei benefici su corpo e mente (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza dell’incredibile effetto dei kiwi sulla salute del corpo e della mente?

Impostazioni privacy