Home Curiosità Attenzione a queste 2 cose se avete cani e gatti in casa,...

Attenzione a queste 2 cose se avete cani e gatti in casa, sono pericolosissime

206
0

Se avete cani e gatti in casa fate molta attenzione a queste 2 cose: possono essere pericolosissime per la salute dei vostri animali domestici. Quali sono?

attenzione cani e gatti
Queste 2 cose sono pericolosisime per cani e gatti (fonte Pixabay)

Al giorno d’oggi sono sempre più le persone che hanno un animale domestico. Complice la pandemia, che ha risvegliato il senso di solitudine di moltissime perosone, cani e gatti sono diventati onnipresenti nelle case degli italiani. Chi ha un animale domestico lo sa bene: la cura e l’attenzione per il piccolo amico a 4 zampe sono indispensabili. Ma anche una casa all’apparenza sicura può riservare delle sorprese. Ci sono 2 cose, in particolare, che possono rivelarsi pericolosissime per gli animali. Sapete quali sono?

Leggi anche: Cani e gatti: attenzione a questo alimento pericoloso! Potrebbe farli morire

Se avete dei gatti fate attenzione a queste 2 cose

Se siete padroni di un piccolo pelosetto a 4 zampe sapete qaunto amore questo è in grado di dare. In cambio del loro smisurato affetto, gli animali domestici si affidano ai loro padroni per la salvaguardia della loro salute. Ecco perchè è molto importante fare attenzione agli oggetti con cui cani e gatti entrano in contatto, non solo all’esterno ma anche in casa. Tra le mura domestiche, infatti, possono annidarsi dei potenziali pericoli per gli amici a 4 zampe, ed è bene conoscerli per evitarli. In particolare, bisogna fare attenzione alla presenza di queste 2 cose.

La prima sostanza dannosa per cani e gatti è il fumo di sigaretta. É importante ricordare che fumare è dannoso anche e soprattutto per l’organismo umano, ma il fumo di sigaretta è estremamente dannoso anche per gli animali. Per questo gli esperti consigliano di non fumare in casa o in presenza dell’animale e, se questo dovesse accadere, è importante arieggiare l’ambiente, per evitare effetti spiacevoli su cani e gatti.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Altro elemento a cui fare attenzione è il dentifricio. Quante volce sarà capitato di vedere il cane o gatto saltare su qualunque superfice, tavolo o lavandino che sia? E quante volte è capitato di lasciare distrattamente delle macchie di dentifricio sul lavabo o, addirittura, l’intero tubetto aperto? Questa dimenticanza potrebbe rivelarsi molto pericolosa per cani e gatti, dal momento che, se ingerito, il dentifricio può causare vomito nel animale, forti bruciori allo stomaco e, addirittura, la morte.

cani e gatti 2 cose
Cani e gatti sono molto sensibili al fumo di sigaretta e al dentifricio (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di queste 2 cose a cui fare attenzione se si hanno cani e gatti in casa?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here