Si è spento Fausto Gresini: l’ultimo saluto del figlio Lorenzo e del suo Team

Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, l’ex pilota motociclistico Fausto Gresini si è spento. Ecco l’ultimo saluto da parte del figlio Lorenzo e del suo Team.

Fausto Gresini ultimo saluto
Fausto Gresini. Fonte: Instagram

L’ex pilota motociclistico Fausto Gresini, a seguito di un ulteriore peggioramento del suo stato di salute, si è spento questa mattina dopo una battaglia contro il Coronavirus durata quasi due mesi. Gresini era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dove nell’ultimo periodo è rimasto sedato ed intubato per essere aiutato nella respirazione con un polmone meccanico. A dare l’ultimo saluto al campione i fan, ma soprattutto il figlio Lorenzo e il suo Team.

La fake news sulla morte dell’ex pilota

Nella giornata di ieri, lunedì 22 febbraio 2021, ha iniziato a circolare la notizia relativa alla presunta morte dell’ex pilota motociclistico Fausto Gresini. A diffondere l’annuncio anche fonti autorevoli che hanno presto smentito la notizia con tanto di scuse. Come si apprende, infatti, dai post ufficiali pubblicati dal Team Gresini e da Lorenzo, il figlio dell’ex campione, Fausto lunedì stava ancora lottando per la vita. “Fausto è ancora tra noi, anche se in condizioni molto critiche” hanno annunciato i suoi collaboratori attraverso i canali ufficiali del Team. Anche il figlio Lorenzo, sempre nella giornata di ieri, ha fatto sapere con un messaggio dai toni amari che il padre era ancora in vita, nonostante le difficili condizioni di salute.

Fausto Gresini, l’ultimo saluto dei suoi cari

Fausto Gresini ultimo saluto
L’ultimo saluto a Fausto Gresini. Fonte: Instagram

Nella mattinata di oggi, quella che fino a poche ore prima era parsa come una fake news, si è trasformata in una dura realtà. L’ex pilota motociclistico Fausto Gresini si è spento. Ancora una volta il suo Team ha voluto aggiornare i fan dell’ex campione a proposito dell’accaduto. “La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere” hanno annunciato i collaboratori di Gresini. “Dopo praticamente due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti”. La malattia ha, infatti, compromesso le funzionalità vitali in maniera irreparabile, soprattutto dopo la lunga lotta contro il virus. Anche il figlio Lorenzo ha dato l’ultimo saluto al padre pubblicamente con un post sui social in cui ha fatto sapere che l’ex pilota ha lottato fino alla fine, confermandosi ancora una volta un grande campione anche fuori dalla pista.

Impostazioni privacy