Home Cucina & Ricette Come rendere unici i vostri hamburger: provate con questo ingrediente segreto!

Come rendere unici i vostri hamburger: provate con questo ingrediente segreto!

270
0

In cucina è importante essere creativi. Un ingrediente segreto può rendere inimitabili i vostri hamburger. Scopriamo insieme cosa fare!

Hamburger ingrediente segreto
Qual è l’ingrediente segreto per i vostri hamburger (Fonte Pixabay)

In cucina non tutto è come sembra. Ecco, dunque, che anche un semplice hamburger, con un piccolo ingrediente segreto, potrà sorprendere i vostri ospiti. La parola chiave è creatività!

Qualsiasi tipo di ingrediente può essere trasformato per rendere il vostro piatto una creazione buona ed innovativa. L’importante è sperimentare e non fermarsi ai primi errori. Scopriamo insieme un nuovo modo per fare un gran piatto con pochi e semplici ingredienti.

LEGGI ANCHEPer quanto tempo posso conservare gli avanzi di cibo? Consigli e trucchi

L’ingrediente segreto per i vostri hamburger

Come dicevamo in cucina non tutto è come sembra! Spesso si sottovaluta l’importanza degli ingredienti che abbiamo nel nostro frigorifero. Eppure anche le spezie più semplici renderanno speciale il vostro piatto.

Ciò che vi servirà è della semplice carne macinata (per fare gli hamburger rigorosamente a mano), olio, sale, pepe q.b. ed un pizzico di timo e paprika, le spezie che daranno una spinta in più al vostro piatto.

Il procedimento è estremamente rapido: nel momento in cui andate a creare gli hamburger col macinato, dovrete aggiungere un cucchiaio di olio evo ed una manciata di sale e pepe.
Tritate molto finemente due foglioline di timo, fino ad ottenere una polvere, che dovrà essere miscelata con un metà cucchiaino di paprika.
Il composto così ottenuto andrà unito alla carne, fino ad ottenere un macinato omogeneo.

Hamburger ingrediente speciale
Come rendere unici i vostri hamburger (Fonte Pixabay)

L’aggiunta del timo e della paprika fornirà un aroma molto particolare ai vostri hamburger, che, una volta in cottura, sprigioneranno tutto il loro sapore.

Un piccolo trucco prima di mettere gli hamburger sul fuoco: fate una leggera pressione al centro, come a voler creare un piccolo solco. Ciò permetterà ai succhi della carne di non disperdersi, rendendo l’hamburger molto succoso e ricco di gusto.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Per gli amanti del piccante: è possibile strofinare un peperoncino direttamente all’interno del panino del vostro hamburger. Fateci sapere se la ricetta è di vostro gradimento!

e.f.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here