Home Cucina & Ricette Verdure, come farle mangiare ai bambini: la ricetta che vi sorprenderà

Verdure, come farle mangiare ai bambini: la ricetta che vi sorprenderà

202
0

Far mangiare le verdure ai bambini non è semplice, ma con questa incredibile ricetta riuscirete a conquistare anche i palati più esigenti

Verdure ricetta bambini
La ricetta per far mangiare le verdure ai bambini (Fonte Pixabay)

Uno dei problemi più grandi per le mamme e i papà è far mangiare sano i propri figli.
Se non abituati sin da piccoli, potrebbe essere difficile fargli acquisire quelle buone abitudini per un’alimentazione sana e corretta. Ma non vi preoccupate, ci sono vari metodi per raggiungere il vostro obiettivo. Con questa fantastica ricetta riuscirete a far mangiare le verdure ai vostri bambini senza difficoltà! Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento per poterla realizzare in brevissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Polpette al sugo, l’ingrediente segreto per renderle squisite in poco tempo

La ricetta ideale per far mangiare le verdure ai bambini

Fortunatamente abbiamo vari trucchi per poter “nascondere” le verdure all’interno dei nostri piatti, e mascherarle sotto forma di altri ingredienti. Scopriamo qui di seguito quali sono gli ingredienti (quantità per quattro persone) necessari per realizzare una cotoletta al quanto speciale!

a) Due finocchi;
b) 200 grammi di pane grattugiato;
c) due uova;
d)  sale, quanto basta;
e) burro chiarificato, quanto basta.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU ALTRE RICETTE SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Ricetta verdure bambini
Ecco il trucco per far mangiare le verdure ai più piccoli (Fonte Pixabay)

Come detto il procedimento è estremamente semplice e veloce. Realizzare una cotoletta di finocchi diventerà un gioco da ragazzi seguendo queste istruzioni.
Primo step: versare molta acqua in una pentola a fuoco medio. Nel frattempo vanno lavati i finocchi sotto acqua corrente e poi tagliati a fettine di spessore medio. Quando l’acqua bolle aggiungiamo del sale e i finocchi tagliati. Il tempo di cottura non deve superare i 5 minuti, è importante che le fette non si rompano in acqua.
Secondo step: bisogna aprire le uova, metterle in una ciotola e sbatterle con una forchetta aggiungendo un pizzico di sale. Le fette di finocchio andranno messe prima nell’uovo e poi nel pan grattato.
Terzo step: in una padella, a fuoco moderato, va messa una noce di burro chiarificato. Si possono ora aggiungere le fette di finocchio impanato che andranno cotte per pochi minuti a fuoco medio. Una volta pronte possono essere impiattate aggiungendo un pizzico di pepe nero.

Il piatto è ora terminato e pronto per essere gustato anche dai più piccini. Buon appetito!

e.f.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here