Ricchi e Poveri, ricordate com’erano negli anni ’70? L’incredibile cambiamento!

Uno dei gruppi più iconici della musica italiana, i Ricchi e Poveri, hanno subito un incredibile cambiamento, ricordate com’erano?

Ricchi e Poveri cambiamento
Il cambiamento dei Ricchi e Poveri negli anni (Fonte Instagram)

Sono uno dei gruppi più amati e famosi della musica italiana. Iconici, innovativi e ideatori di grandi hit come “Sarà perchè ti amo“, i Ricchi e Poveri hanno subito un notevole cambiamento! Il gruppo, formatosi a Genova nel 1967, ha partecipato addirittura a 12 Festival di Sanremo, aggiudicandosi il primo posto nel 1985 con la canzone “Se m’innamoro”. In Italia solo i Pooh hanno venduto più dischi come band, a testimonianza dell’enorme successo che hanno riscosso tra gli anni ’70 e ’80 tra giovani ed adulti.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, ricordate com’era ad Amici 2009? L’incredibile cambiamento!

L’incredibile cambiamento dei Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri sono entrati nel cuore di milioni di italiani grazie a canzoni che hanno letteralmente segnato un’epoca. La band è riuscita sempre a rinnovarsi nel corso degli anni, restando in vetta alle classifiche per oltre venticinque anni. A cavallo fra gli anni ’70 ed ’80 erano delle vere e proprie icone, anche grazie ai look che li caratterizzavano.

I quattro componenti, Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena ci hanno sempre abituato ad abiti colorati e stravaganti, in linea con la personalità dell’intero gruppo. Protagonisti dei più grandi palcoscenici italiani, la band è diventata famosa anche in Europa grazie ai loro pezzi intramontabili.
Sono oramai passati più di 50 anni dai loro esordi nel mondo della musica e sembra incredibile come siano cambiati. Qui di seguito vi riportiamo uno scatto durante gli anni d’oro del gruppo. Faticherete a riconoscerli!

Ricchi e Poveri giovani
I Ricchi e Poveri nel pieno della gioventù (Fonte Instagram)

Giovanissimi e bellissimi, i quattro sono profondamente cambiati rispetto a come siamo stati abituati a vederli nell’ultimo periodo. Proprio recentemente la band si è riunita in occasione del 70° Festival di Sanremo, ritornando alla formazione originale dopo più di 40 anni. La Rai, inoltre, proprio in questi giorni ha dedicato loro una puntata del programma “A Grande Richiesta” per celebrare i cinquant’anni di attività del gruppo.
E voi li ricordavate così?

e.f.

Impostazioni privacy