Sanremo 2021, chi è Madame: in gara con la canzone “Voce”

Sanremo 2021, chi è Madame: in gara con la canzone “Voce”. Conosciamo meglio quest’artista e il brano che porterà sul palco dell’Ariston tra poco meno di una settimana.

Sanremo 2021 madame "Voce"
Madame. Fonte: Instagram

A mano a mano che si avvicina la data di inizio di Sanremo 2021 crescono l’attesa e le aspettative nei confronti dei brani dei 26 Big in gara al teatro dell’Ariston. Gli spettatori non vedono l’ora di scoprire tutto su questa edizione del Festival della canzone italiana. Dalle scelte musicali degli artisti alla scenografia, fino al look di presentatori ed ospiti. Insomma, come sempre Sanremo si conferma un appuntamento imperdibile nonostante le difficoltà a cui è dovuta andare incontro quest’anno la sua organizzazione. Nel frattempo, però, cerchiamo di conoscere meglio i cantanti in gara, tra i quali spiccano anche alcune promesse che nonostante la giovane età hanno già conquistato la scena musicale. Tra questi non manca la cantante Madame, in gara con il brano “Voce”.

Chi è la giovane cantante di “Sciccherie” che in poco tempo ha conquistato la scena musicale

La rapper Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è una giovane artista nata nel 2002 a Creazzo, nella provincia vicentina. La rapper fa il suo esordio nella scena musicale a soli 16 anni e da allora ha conquistato in breve tempo non solo il grande pubblico, ma anche la manager Paola Zukar e colleghi di spicco come Marracash e Fabri Fibra, con il quale ha lanciato nel 2021 il brano “Il mio amico”. Già diventato un enorme successo alla radio.

Ma anche lontana dal suo ambiente naturale, il rap, Madame ha saputo guadagnarsi la stima di artisti del calibro dei Negramaro, autori del featuring “Non è vero niente”, la terza traccia dell’album “Contatto”. “Ci tengo profondamente a ringraziare i Negramaro, per la fiducia” ha dichiarato Madame dopo l’uscita della canzone. “Perché a 17 anni la band numero 1 d’Italia non ti chiama come unico featuring del disco se non si fida ciecamente di te”. Insomma, in poco più di due anni la rapper ha senza dubbi scalato le vette del successo, partendo dal suo brano di debutto “Anna”, fino a consacrare la fama con “Sciccherie” e ad approdare a prestigiose collaborazioni e alla partecipazione come ospite a trasmissioni come X Factor e, ovviamente, al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, chi è Ermal Meta: in gara con la canzone “Un milione di cose da dirti”

Madame, “Voce”: la canzone in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021 Madame "Voce"
Il significato della canzone “Voce” di Madame. Fonte: Instagram

Dopo l’enorme successo conquistato in così poco tempo, non stupisce se al Festival di Sanremo la cantante Madame avrà tutti gli occhi puntati addosso. Soprattutto dal momento che l’artista in gara non porterà sul palcoscenico un brano propriamente rap, ma una canzone dalle vocalità e dai ritmi particolari, appartenenti ad un genere ‘urban’ tutto da scoprire. Dal punto di vista del testo, il brano risuona come una sincera dedica d’amore, carica di sentimento e nostalgia. Un connubio, quindi, tra un tema intramontabile come l’amore e una ricerca stilistica musicale innovativa e contemporanea.

Impostazioni privacy