Sanremo 2021, chi sono i Coma_Cose: in gara con la canzone “Fiamme negli occhi”

Sanremo 2021, chi sono i Coma_Cose: in gara con la canzone “Fiamme negli occhi”, ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro. 

SAnremo Coma_Cose
Sanremo 2021, chi sono i Coma_Cose: tutto quello che c’è da sapere sul duo che parteciperà con la canzone ‘Fiamme negli occhi’

I Coma_Cose sono un duo milanese e nella vita sono anche una coppia innamorata. La loro musica è fondamentalmente indie-rap, ed è caratterizzata da ritmo e sonorità fresche e moderne, che li hanno resi negli ultimi tempi un duo molto amato e apprezzato. Non a caso il loro profilo Instagram conta oltre 100mila followers, e questo numero molto probabilmente è destinato ad aumentare, visto che presto i due saliranno sul palco più ambito d’Italia, quello del Festival di Sanremo. Il pubblico non vede l’ora di conoscerli meglio e loro lo accontenteranno con il brano ‘Fiamme negli occhi’, che parla proprio della loro vita e della loro coppia. E allora, in attesa di poterlo ascoltare direttamente dal palco dell’Ariston, proviamo a conoscere meglio questo duo di artisti e il loro rapporto, passando dalla loro vita privata a come si sono conosciuti, fino ad arrivare al successo di oggi: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sanremo 2021, chi sono i Coma_Cose: la loro canzone è “Fiamme negli occhi”, ecco come si sono conosciuti

I loro nomi sono Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano e insieme sono i Coma_Cose, un duo che sta spopolando in Italia e che presto salirà sull’ambito palco del Festival di Sanremo. La loro carriera, però, è nata prima in maniera individuale e poi le loro strade si sono incrociate in un modo davvero insolito e unico. Fausto, infatti, aveva inizialmente il nome d’arte Edipo e ha pubblicato diversi dischi con questo pseudonimo, senza tuttavia raggiungere il successo sperato. Francesca, nel frattempo, si diplomava in scenografia e lavorava come dj con lo pseudonimo di California. I due hanno 12 anni di differenza , 42 lui e 30 lei, e si sono conosciuti in un momento in cui la loro carriera musicale era ferma. Entrambi, infatti, lavoravano come commessi in un negozio ed è qui che è nato il progetto Coma_Cose, che li ha portati nel tempo a diventare un duo e anche una coppia.

Il successo per loro è arrivato già con il primo Ep ‘Inverno Ticinese’, uscito nel 2017, ma è nel 2019 che il duo esplode grazie all’album ‘Hype Aura’, che permette loro di ottenere anche due dischi d’oro per i brani ‘Mancarsi’ e ‘Post Concerto’. A riprova del loro grande successo, pensare che in soli due anni di attività i Coma_Cose hanno fatto più di 70 date in tou in Italia.

Coma_Cose, di cosa parla “Fiamme negli occhi”

I Coma_Cose sono nella lista dei 26 Big che gareggeranno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo e porteranno sul palco dell’Ariston il brano “Fiamme negli occhi”, da loro scritto e arrangiato. Nella serata delle cover, invece, si esibiranno ne ‘Il mio canto libero‘ di Lucio Battisti, duettando con Mamakass e il chitarrista Alberto Radius. La loro canzone parla d’amore, nello specifico del rapporto tra Fausto e Francesca, della passione e delle fiamme che li legano. “Resta qui ancora un minuto, se l’inverno è soltanto un’estate che non ti ha conosciuto”, recita il brano, che unisce sonorità contemporanee a un ritmo incalzante. Siete curiosi di ascoltarlo?

Impostazioni privacy