L’antipasto leggero e gustoso: bastano tre ingredienti e 5 minuti!

L’antipasto pronto in 5 minuti: leggero e gustoso, bastano tre semplici ingredienti, ecco come si prepara nel dettaglio, è facilissimo.

Antipasto leggero gustoso
Antipasto leggero e gustoso pronto in 5 minuti: bastano 3 ingredienti, vi leccherete i baffi!

Il weekend ormai si avvicina e molte persone cominciano già a pensare a quello che prepareranno sabato sera o domenica a pranzo. In questo periodo di emergenza sanitaria, infatti, si tende a uscire il meno possibile e spesso si mangia a casa, in famiglia. Cosa c’è di meglio, allora, di trascorrere un po’ di tempo ai fornelli e sbizzarrirsi con ricette originali e gustose? Ora che il pranzo della domenica si avvicina, qualcuno starà pensando magari a cosa proporre in tavola come antipasto. Una possibile idea è quella che stiamo per proporvi. Si tratta di un antipasto facilissimo da preparare, per il quale bastano solo 3 ingredienti e 5 minuti. E’ un piatto semplice, ma sano e gustoso. Scopriamo insieme ogni dettaglio!

L’antipasto leggero e gustoso: pronto in 5 minuti con soli 3 ingredienti, ecco di cosa si tratta

Avete mai preparato un antipasto con soli 3 ingredienti in soli 5 minuti? Il piatto che stiamo per proporvi ve lo consentirà, perché è facilissimo e veloce da preparare, ma soprattutto è gustoso, sano e genuino. Si tratta, infatti, di una sorta di insalata dai sapori intensi e assolutamente priva di grassi. Gli ingredienti sono tre e sono tutti magri e sani: parliamo, infatti, di arancia, finocchi e olive verdi. Avete mai provato ad abbinarli? Se non lo avete mai fatto, è arrivato il momento di cominciare, perché i sapori di questi tre prodotti si sposano davvero alla perfezione.

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, poi, l’alimentazione gioca un ruolo importante e magiare cibi ricchi di vitamine può rivelarsi una mossa molto utile. Per preparare questa buonissima insalata, che può essere un antipasto ma anche un contorno, basta tagliare a fettine sottili i finocchi e metterli in una scodella, unendovi l’arancia tagliata a tocchetti e le olive verdi snocciolate (anche le nere possono essere una valida alternativa). Il condimento può variare in base ai gusti, ma di certo sale, olio e un pizzico di pepe non possono mancare. Ideale, anche, aggiungere qualche spezia, come la menta o il finocchietto.

Impostazioni privacy