Vita di coppia, cosa si “nasconde” dietro il tradimento: perché accade anche se si è innamorati

L’amore è un ingrediente fondamentale nella nostra vita: cosa si “nasconde” dietro il tradimento, perché accade anche se si è innamorati?

tradimento perché
Cosa si “nasconde” dietro il tradimento: perché accade anche se si è innamorati (fonte pixabey)

Amare ed essere amati è fondamentale nella vita di ognuno di noi. Le relazioni di coppia sono un ingrediente importante che regalano immense gioie ma anche tanta sofferenza. Cosa si “nasconde” dietro il tradimento, perché potrebbe accadere anche se siamo innamorati? Una domanda che si è posto chiunque abbia mai tradito o sia stato tradito dalla persona che ama. Che si tratti di un episodio occasionale o di una vera e propria “relazione alternativa”, il tradimento è un campanello di allarme che dovrebbe farci riflettere sulla nostra storia e aprirci gli occhi a tale riguardo.

Leggi anche: Siete felici in coppia o state per lasciarvi: i social lo “sanno” prima, lo studio incredibile

Cosa di cela dietro il tradimento: potrebbe capitare anche se si è innamorati

Secondo quanto riporta un video che si trova in rete ed è possibile guardare su youtube, il tradimento avrebbe un motivo preciso. Il titolo del filmato è “Why peaple have affairs” e farebbe luce su un aspetto importante delle relazioni di coppia. Spesso, infatti, chi tradisce giustifica le sue azioni affermando che si sia trattato di una “sbandata” momentanea e nulla di più. La realtà sarebbe diversa. All’origine di quanto accade ci sarebbero dei problemi di base all’interno della coppia che, al contempo, non significa che sia venuto meno l’amore reciproco. I partner si sarebbero allontanati, ognuno alla ricerca di cose diverse e con esigenze che non coincidono. Il tradimento nascerebbe, appunto, dalla ricerca di questo “qualcosa”. Un passo, tuttavia, che non porta benefici alla relazione, cosa che farebbe, invece, un dialogo aperto e sincero.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

coppia
Parlare apertamente e con sincerità è fondamentale all’interno di una relazione (fonte pixabey)

Ovviamente, ogni relazione e ogni coppia ha delle particolarità che la rende unica e diversa dalle altre. Generalizzare non è sempre possibile e ogni storia avrà delle motivazioni e delle peculiarità fondamentali di cui tenere conto. Il rispetto reciproco, tuttavia, è l’elemento imprescindibile alla base di tutti i rapporti umani.

Impostazioni privacy