L’amatissimo cartone della vostra infanzia, ricordate qual era? Sono già trascorsi 35 anni!

Tutti da piccoli abbiamo avuto un cartone preferito, ma ce n’è uno in particolare che ha segnato la nostra infanzia: ricordate qual era?

Cartone infanzia qual era
Ricordate qual era il cartone più amato durante la vostra infanzia? (Fonte Pixabay)

Qual era il cartone preferito della vostra infanzia? Grazie al magico mondo della televisione, abbiamo avuto la fortuna di poter guardare dei veri e propri capolavori che hanno segnato un’epoca! Durante gli anni ’80 in particolare, abbiamo vissuto il periodo d’oro dei cartoni in tv: dal Giappone specialmente, arrivarono una serie di programmi destinati ad entrare nel cuore di milioni di bambini ed adolescenti. Il 25 febbraio 1986, 35 anni fa, faceva il suo debutto in Italia un cartone che appassionò milioni di ragazzi. E che rese famoso uno sport in particolare fino ad allora non molto seguito. Avete capito di quale parliamo?

LEGGI ANCHE: Mediaset, cosa potrebbe accadere al palinsesto: a rischio il celebre programma!

Il cartone “sportivo” della nostra infanzia, ricordate qual era?

Tra le varie emittenti televisive, la più attiva nel trasmettere programmi rivolti ad un pubblico giovanile è sicuramente Mediaset. In particolare, su Italia 1, venivano trasmessi cartoni come Lady Oscar o Holly e Benjy. La Mediaset decise di investire su un prodotto avvincente e già amatissimo in Giappone, che riguardava il mondo della pallavolo. Stiamo parlando ovviamente delle avventure di Mila e Shiro! La ragazza dagli alti capelli rossi ha saputo conquistare i ragazzi per la sua grinta e determinazione. Un cartone davvero unico che ha reso nota anche la pallavolo in Italia, facendo appassionare tantissime persone a questo sport meno praticato rispetto al calcio o basket. Sul cartone, però, ci sono delle curiosità che forse non tutti conoscono ancora. Scopriamo quali!

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Cartone Mila e Shiro
Il cartone Mila e Shiro ha reso ancora più amata la pallavolo in Italia (Fonte Pixabay)

In realtà, i nomi dei due protagonisti, non sono Mila e Shiro, bensì Yu e So. Come spesso capita, la Mediaset ha dovuto adattarli per renderli più comprensibili per il pubblico occidentale. La serie ha anche un seguito, rilasciato nel 2008 in occasione delle Olimpiadi in Cina. In Italia il continuo è stato trasmesso nel 2011.
Probabilmente, gran parte del successo del cartone, è dovuto anche grazie all’iconica e famosissima sigla cantata da Cristina D’Avena, che ha poi cantato il pezzo in un duetto con Annalisa. E voi conoscevate queste curiosità su Mila e Shiro?

e.f.

Impostazioni privacy