Mediaset, cosa potrebbe accadere al palinsesto: a rischio il celebre programma!

Stando a quanto riporta il sito Dagospia, ci sarebbero novità in arrivo per il palinsesto Mediaset: il noto programma sarebbe a rischio chiusura

Mediaset novità programmi
Novità in arrivo per i programmi di casa Mediaset (Fonte Pixabay)

Il mondo della televisione, si sa, è spietato. Per poter restare a galla è necessario presentare sempre prodotti di qualità e che sappiano intrattenere il pubblico. Stando a varie voci di corridoio, riportate dal sito Dagospia, ci sarebbero diverse novità in arrivo per il palinsesto di Mediaset. L’emittente di Cologno Monzese, vorrebbe rinnovare il proprio palinsesto, eliminando quei programmi con bassi indici di ascolto. Uno in particolare sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento della compagnia. Si tratta di un noto talk show condotto da uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. Scopriamo di chi si tratta!

LEGGI ANCHE: Mediaset sorprende il pubblico: il grande ritorno dell’amatissimo programma

Mediaset, cambia il palinsesto?

Il sito Dagospia è stato il primo ad annunciare questo importante cambiamento per Mediaset. Il piano messo in atto dalla compagnia punta ad un rinnovamento dei propri programmi, sostituendoli con nuovi show che sappiano riconquistare l’interesse del pubblico. Il principale indiziato ad essere eliminato per primo sarebbe “Live – Non è la D’Urso“, il noto talk show domenicale presentato dalla napoletana Barbara D’Urso. Il programma, oggetto di innumerevoli critiche, ha riportato bassi indici di ascolto nell’ultimo periodo. Lo share si attesterebbe fra il 10 ed il 12%, un indice ritenuto insufficiente dai vertici di Mediaset per quello che dovrebbe essere il programma di punta della domenica sera.

Secondo l’articolo lanciato da Dagospia ci sarebbe addirittura già il periodo in cui il programma non andrà più in onda: marzo/aprile. Secondo le fonti, Mediaset avrebbe individuato il sostituto in Paolo Bonolis col suo storico programma “Ciao Darwin”. L’emittente starebbe vagliando anche l’ipotesi di un Ciao Darwin Vip, per rinnovare il format dello show.
Sempre in ottica di rinnovamento, il venerdì sera dovrebbe andare in onda “Scherzi a parte“, con la conduzione della showgirl Alessia Marcuzzi.

Chiusura Barbara D'Urso
Il talk show di Barbara D’Urso potrebbe essere chiuso (Fonte Instagram)

Una battuta d’arresto importante per la D’Urso. Più volte, nel corso di questi ultimi anni, i suoi programmi sono stati oggetto di critiche ferocissime. Sono partite anche diverse petizioni, di distretto successo, per chiuderli tutti. L’ultima durante il primo lockdown dello scorso anno.
Nel caso in cui lo show venisse definitivamente chiuso, cosa farà Barbara? Lo scopriremo insieme!

e.f.

 

Impostazioni privacy