C’è posta per te, chi è Chiara Cercano: carriera, Instagram e soprannome

Scopriamo chi è Chiara Carcano, la postina di C’è Posta per te che ha conquistato il pubblico per la bellezza e la simpatia

Chiara Carcano postina
Ecco Chiara Carcano la postina più amata dal pubblico italiano (Fonte Instagram)

Chiara Carcano, la grintosa postina di Maria De Filippi, è un volto nuovo per la televisione italiana, che pian piano si sta affermando sempre più. Negli ultimi anni Chiara ha partecipato a vari programmi televisivi, facendosi ben presto apprezzare nel mondo dello spettacolo. La ragazza è inoltre seguitissima sui social network, in particolare Instagram dove può contare circa 450.000 follower! Molto amata per i suoi scatti, Chiara voleva già da piccolina arrivare al successo, facendosi conoscere nel mondo della televisione.

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi spiazza il pubblico, rivelazione inaspettata: “Mentivo a Maurizio”

Chiara Carcano, chi è la postina di C’è posta per te

Chiara Carcano è nata il 29 ottobre 1993, a Sergeno in provincia di Monza. Dopo aver preso il diploma scientifico, ha studiato Economia aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzandosi poi in Management. In seguito, la showgirl, ha deciso di gettarsi nel mondo del giornalismo televisivo, con un corso alla New York Film Academy. Subito dopo sono arrivate le prime offerte di lavoro: lo stage nella produzione di Grand Hotel Chiambretti, l’organizzazione del dietro le quinte di Donnavventura e del Wind Summer Festival e, infine, lo sbarco in televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Carcano (@chiaracarcano)

Nel 2018 arriva la grande chance: Chiara diventa una delle postine di C’è posta per te, la storica ed amatissima trasmissione di Maria De Filippi su Canale 5.
Dal 2020 è alla conduzione, insieme a Marco Ferri, dello show “Chef Save the Food” in onda su La5. La trasmissione si dedica al dare consigli per evitare gli sprechi del cibo presente nelle nostre dispense. Per quanto riguarda la vita privata, Chiara tende a postare tutto ciò che le capita sui social. Si definisce una vera e propria influencer, condividendo scatti del suo quotidiano. Oggi vive a Milano e a quanto pare non è fidanzata.

Chiara Carcano chi è
Chiara Carcano si concentra molto sulla vita lavorativa (Fonte Instagram)

In una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Chiara afferma di commuoversi sempre molto per le storie raccontate durante C’è posta per te. La postina poi, rivela qualche interessante curiosità sul suo lavoro. Per lei la qualità principale che devono avere i postini del programma, è quella di saper ispirare fiducia. Ritiene, inoltre, che sia necessaria una buona dose di fortuna per trovare i destinatari delle lettere a casa. L’intervista prosegue poi con un divertente imprevisto capitatole durante una consegna: “All’inizio non mi riconoscevano e una volta hanno chiamato la polizia“. Un simpatico contrattempo che, fortunatamente, si è risolto senza nessun tipo di problema.

Le curiosità su Chiara Carcamo, dal soprannome al suo idolo

Sempre nell’intervista, Chiara si lascia andare ad un paio di curiosità che la riguardano. Il suo soprannome è Kiki: “Mio fratello da piccolo non riusciva a pronunciare bene Chiara, quindi ha iniziato a chiamarmi così. Ora lo usano un po’ tutti i miei amici”. La postina poi parla del suo programma preferito oltre C’è posta per te: “Seguo con grande interesse i ragazzi di Amici. Avrei voluto partecipare”. Un sogno, dunque, destinato a restare tale dal momento in cui la sua carriera ha preso una strada ben diversa. Infine una rivelazione sul suo personaggio famoso preferito: “L’ho già incontrato ed è Johnny Depp. Mi sentivo male solo ad averlo così vicino”.
E voi eravate a conoscenza di queste curiosità su Chiara?

e.f.

Impostazioni privacy