Sanremo 2021, chi è Max Gazzè: in gara con la canzone “Il farmacista”

Max Gazzè è in gara tra i bif al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Il farmacista”. Scopriamo di più sul brano e sul suo interprete

Max Gazzè canzone
Tutto sul cantante e sul brano in gara al Festival (fonte Instagram)

Max Gazzè è uno dei cantautori italiani più amati. Le sue canzoni sono famose per la profondità dei testi e per la ricercatezza delle parole che sfiora il poetico. Quest’anno Max Gazzè gareggerà al Festival della musica italiana con il brano “Il farmacista”, il cui titolo nascone un testo divertente e intrigante al tempo stesso. Ad affiancare Max Gazzè nell’interpretazione del brano ci sarà la misteriosa Trifluoperazina Monstery Band. Scopriamo di più sulla canzone e sul cantautore romano.

Leggi anche: Sanremo 2021, chi è La rappresentante di lista: in gara con la canzone “Amare”

Max Gazzè e la canzone “Il farmacista” in gara a Sanremo 2021

Tra i big della canzone italiana anche Max Gazzè quest’anno al Festival di Sanremo 2021. Il cantante, nato a Roma 6 luglio 1967, ha origini siciliane ma è cresciuto in Belgio. Si appassiona alla musica fin da bambino tanto che a 6 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte e a 14 anni si esibisce già nei locali di Bruxelles suonando il basso elettrico.

Il successo per Max Gazzè arriva nel 1997 con la canzone Cara Valentina. Le partecipazioni del cantante romano sul palco dell’Ariston sono state già molteplici. Max Gazzè ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1999 nella categoria giovani. Il brano presentato si chiamava Una musica si può fare. Vi partecipa anche nel 2000 con Il timido ubriaco. Nel 2008 torna con il brano Il solito sesso, con Paola Turci e Marina Rei nella serata duetti.

A Sanremo 2021, Max Gazzè gareggia con la canzone “Il farmacista”, un brano curioso e divertente. Gazzè, nei panni di un farmacista (come suggerisce il titolo stesso della canzone) è intento a distribuire medicinali, che spesso somigliano a vere e proprie pozioni. Lo scopo del farmacista è quello di risolvere i più disparati problemi delle persone. Le ‘malattie’ che questi farmaci vogliono sconfiggere sono, in realtà, i mali più comuni che affliggono la società contemporanea: dallo stress allo shopping compulsivo, fino all’ansia sociale. Il tutto con una base di ironia.

Ad accompagnare Max Gazze nell’esibizione è la Trifluoperazina Monstery Band. Proprio questo è uno degli elementi di sorpresa dell’esibizione e del Festival in generale. Infatti, non ci sono notizie su questa band. Lo stesso Max Gazzè, in un’intervista, ha dichiarato di non saperne nulla.

Max Gazzè ha partecipato di Rocco Papaleo Basilicata coast to coast, insieme ad attori del calibro di Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassmann. Dopo la parentesi come attore, Gazzè torna al Festival di Sanremo nel 2013, nell’edizione condotta da Fabio Fazio, con le canzoni Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni.

Oggi Max Gazzè ha 5 figli, avuti da precedenti relazioni. Bianca, Samuele ed Emily sono nati dal primo matrimonio del cantante con Maria Salvucci, terminato nel 2010. Gli altri due, Silvia e Guglielmo, sono nati da una relazione successiva alla separazione. Uno di loro, Samuele Gazzè, ha deciso di seguire le orme musicali del padre ma intraprendendo la strada del genere rap. Il giovane è noto con il nome Samu Blu.

Max Gazzè farmacista
“Il farmacista” è l’ironica canzone del cantante romano (fonte Instagram)

Siete curiosi di ascoltare la canzone “Il farmacista” con cui Max Gazzè è in gara al Festival di Sanremo 2021?

 

 

Impostazioni privacy