Home Cucina & Ricette Biscotti, dolcissima merenda: pochissimi ingredienti, la ricetta economica e deliziosa!

Biscotti, dolcissima merenda: pochissimi ingredienti, la ricetta economica e deliziosa!

144
0

I biscotti sono tra gli “stuzzichini dolci” più amati in assoluto: questa è una semplice ricetta, veloce ed economica, per poterli preparare!

biscotti ricetta veloce economica
La ricetta veloce ed economica per cucinare i biscotti (Fonte Pixabay)

I biscotti sono un piatto perfetto per un dolce momento di relax: con questa ricetta veloce ed economica, otterrete un ottimo risultato. In questo caso basteranno pochissimi ingredienti per poterli preparare e, al loro interno, ci sarà una dolcissima sorpresa. Scopriamo insieme quale!

LEGGI ANCHE: Carbonara, il mare in tavola: ricetta alternativa per questo buonissimo piatto

Biscotti, la ricetta veloce ed economica per il vostro momento di relax

Forse non vi sembrerà vero, ma per questa ricetta abbiamo bisogno di soli tre ingredienti, fantastico no? Il procedimento che andremo ad utilizzare, inoltre, è davvero semplicissimo: chiunque può farli! Per preparare circa 25 biscotti avremo bisogno di:

  • 140 grammi di farina 00;
  • 180 grammi di nutella (più un extra per la farcitura);
  • un uovo.

Per prima cosa amalgamiamo l’uovo e la nutella utilizzando una frusta elettrica a velocità moderata. Poco alla volta aggiungiamo la farina e mescoliamo gli ingredienti tutti insieme per cercare di ottenere un panetto non troppo appiccicoso, ma morbido ed omogeneo.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Biscotti nutella ricetta
La nutella è l’ingrediente principale per realizzare questi biscotti (Fonte Pixabay)

Una volta terminato l’impasto, aiutandoci con un cucchiaino, formiamo dei piccoli tocchetti per fare delle palline. Nel frattempo mettiamo della carta da forno sulla teglia che non dovrà essere troppo piccola. È importante, infatti, che le palline siano distanziate perché tendono a crescere in fase di cottura. Prima di infornare, dobbiamo esercitare un lieve pressione al centro di ogni pallina che abbiamo realizzato. Così facendo i biscotti si appiattiranno e si formerà una sorta di incavo. Infine inforniamo in forno già pre riscaldato a 180 gradi, per circa 10 minuti. Una volta sfornati attendiamo che si raffreddino prima di farcirli con la nutella. Eventualmente possono essere farciti con qualsiasi tipo di crema dolce o marmellata, dipende principalmente dai vostri gusti. Una variante prevede anche l’utilizzo di un pizzico di panna spray da mettere sopra la farcitura alla nutella.
I biscotti sono ora pronti per essere serviti, buon appetito!

e.f.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here