I trucchi che non conoscevi per piante piene di salute anche in appartamento

Avere delle piante rigogliose e in salute anche in appartamento è possibile con questi facili trucchi. Il risultato è davvero incredibile!

piante in vita trucchi
I trucchi per delle piante piene di vita anche in appartamento (fonte Pixabay)

Le piante in casa abbelliscono subito l’ambiente, dando quel tocco di colore che non guasta mai. Le piante finte possono rappresentare una buona alternativa per chi non ha la possibilità di curare le piante, ma per gli amanti del verde naturale ci sono dei semplici trucchetti per farle crescere rigogliose e piene di salute anche in un ambiente piccolo come un appartamento. Il risultato è davvero incredibile, di cosa si tratta?

Leggi anche: Come creare un repellente bio per le piante con soli due ingredienti: facile e veloce

I trucchi per piante piene di vita

Avere delle piante belle, verdi e rigogliose anche in uno spazio ristretto come quello di un appartamento è possibile! C’è un trucco infatti che può fare la differenza e la vostra casa assumerà subito un’altro aspetto, quasi come una vera giungla metropolitana! Ecco come fare.

La prima cosa a cui fare attenzione quando si hanno delle piante in casa è l’esposizione al sole e all’aria. É molto importante, infatti, individuare il luogo della casa in cui entra maggiore luce solare ed esporvi le piante con regolarità. La luce del sole è un toccasana per le piante, che le rende più verdi e più vitali fin da subito. Attenzione perè a non esporte per troppo tempo alla luce diretta. Meglio trovare un punto che sia ben illuminato ma in cui i raggi non siano troppo forti.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Altro elemento importante da tenere in considerazione è la dimensione del vaso. Questo, infatti, non deve essere troppo piccolo, altrimenti le radici non avranno spazio sufficiente per crescere e cercare nutrimento. Ma il vaso non deve essere nemmeno troppo grande, per evitare la dispersione dei sali minerali importanti per la crescita delle piante.

Ultimo, ma non meno importante, è da considerare il tipo di pianta. Questo è fondamentale per capire di quanto spazio necessita per crescere correttamente e in salute. Ad esempio, una pianta come l’edera avrà sicuramente bisogno di più spazio per ramificarsi rispetto ad un fiore o ad un bonsai. Ecco perchè è importante ricreare l’habitat più adatto per ogni pianta.

trucchi pianta appartamento
La luce e l’aria sono fondamentali per piante in salute anche in appartamento (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questi trucchi per avere delle piante rigogliose e piene di salute anche in appartamento?

 

Impostazioni privacy