Sanremo 2021, chi è Annalisa: in gara con la canzone “Dieci”

La lunga attesa per il ritorno dell’amatissimo Festival di Sanremo, con l’edizione 2021, è finalmente terminata: questa sera il via al festival musicale e tra gli artisti in gara ci sarà anche Annalisa con la sua canzone “Dieci”.

Sanremo 2021 Annalisa canzone
A Sanremo 2021 in gara c’è anche Annalisa con la canzone “Ora” (fonte Instagram)

L’attesa per il festival di Sanremo 2021 è finalmente terminata: questa sera prenderà il via la nuova edizione e tra gli artisti in gara ci sarà anche Annalisa con la canzone “Dieci”. Talento, passione e bellezza si mescolano in modo armonioso nella splendida artista. Nata a Savona nel 1985, si fa conoscere e apprezzare dal pubblico con la partecipazione ad “Amici”, il celebre format di Maria De Filippi, a cui prende parte nella decima edizione. Per Annalisa, questa non è la prima partecipazione a Sanremo, si tratta quindi di un grande ritorno. Fin da piccolissima si impegna nello studio musicale, impara a suonare il pianoforte, la chitarra e il flauto di traverso. Iscritta alla Siae fin da giovanissima, compone e registra alcuni brani fin dall’inizio della sua carriera. Parallelamente al suo percorso di cantautrice, si dedica anche agli studi accademici, ottenendo risultati strabilianti. Non tutti sanno, infatti, che Annalisa è laureata in fisica ed ha ottenuto un punteggio eccezionale: 96/110.

Leggi anche: Sanremo 2021, chi è Noemi: in gara con la canzone “Glicine”

Sanremo 2021, chi è Annalisa: in gara con “Dieci”

La talentuosa e bellissima cantautrice è anche impegnata in molte cause sociali, umanitarie e animaliste. Annalisa, infatti, è vegetariana. Per un lungo periodo, l’artista ha vissuto anche negli Stati Uniti, prima di far ritorno in Italia. Al momento, sembra che il suo soprannome sia “Nali” ma che, ai tempi dell’Università, gli amici la chiamassero “Billy”. Nel corso della sua carriera, Annalisa si è anche calata nelle vesti di conduttrice, al timone di un programma di divulgazione scientifica, nel 2015, dal titolo: “Tutta Colpa di Einstein – Quelli del Cern”. Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, al momento non si hanno molte informazioni. Annalisa è sempre molto riservata a riguardo. In passato, pare sia stata fidanzata con Davide Simonetta, ma, al momento, non è dato sapersi se sia impegnata o meno. La cantautrice ha anche un profilo social ufficiale, di Instagram, seguito da oltre un milione di follower.

Annalisa, il brano

La talentuosa cantautrice salirà sul palco dell’Ariston con “Dieci”. Un brano che parla di amore, certo, come ha spiegato lei stessa in un’intervista a “Elle”. “Per quel che riguarda Dieci, sì, canto di un amore che sembra essere al tramonto (ma magari non lo è), ma lo slancio profondo del brano è questo desiderio di ribadire che non si molla nulla:” ha raccontato, “nella difficoltà la nostra vita evolve, prende nuove forme, spesso in direzioni che ci appaiono poco chiare ma che poi si rivelano luminose” ha aggiunto. “Inoltre quando c’è l’amore di mezzo (per una persona, per la musica, per qualsiasi cosa) non è mai detta la parola fine. Mai.” ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Un grande in bocca al lupo alla splendida Annalisa!

Impostazioni privacy