Alessia Bonari, chi è l’infermiera ospite della prima serata del Festival di Sanremo

Alessia Bonari, chi è l’infermiera che questa sera sarà ospite al Festival di Sanremo 2021. Perché Amadeus l’ha voluta al sua fianco.

Alessia Bonari
Alessia Bonari. Fonte: Instagram

Questa sera, martedì 2 marzo 2021, avrà finalmente inizio la nuova edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno insieme al conduttore e ai cantanti in gara, saliranno sul palco dell’Ariston anche tantissimi ospiti di fama internazionale. Le scelte di Amadeus stavolta sono ricadute su personaggi del calibro di Fiorello, Zlatan Ibrahimovic, Elodie e molti altri Big del mondo dello spettacolo. Durante la prima serata del Festival, il direttore artistico ha, inoltre, voluto accanto a sé anche un volto ‘sconosciuto’, divenuto noto solo nel corso dell’ultimo anno, e che lavora nell’ambito sanitario. Si tratta dell’infermiera Alessia Bonari. Ecco cosa c’è da sapere su di lei e il motivo per cui Amadeus l’ha voluta sul palco di Sanremo.

Chi è Alessia Bonari

Alessia Bonari è un’infermiera di 24 anni originaria di Grosseto, che attualmente lavora a Milano. La ragazza nel corso dell’ultimo anno è diventata uno dei volti simbolo della pandemia. Certamente vi ricorderete della sua foto pubblicata circa un anno fa che la ritrae con il viso caratterizzato dai segni dell’utilizzo della mascherina. L’infermiera, infatti, si è trovata in prima fila in ospedale insieme a tantissimi colleghi durante le prime fasi dello scoppio della pandemia in Italia. Il suo scatto in breve tempo è diventato virale, fino ad arrivare a rappresentare la dedizione e la fatica di tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Coronavirus. A volerla fortemente come ospite a Sanremo lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus, il quale nel corso di questa prima serata di Festival parlerà con lei a proposito del suo lavoro alla luce di quanto accaduto nell’ultimo anno.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: qual è l’ordine dei cantanti in gara durante le prime due serate

Il post su Instagram diventato virale

Alessia Bonari
Il post Instagram dell’infermiera Alessia Bonari

Come precedentemente anticipato, Alessia Bonari lo scorso 9 marzo ha pubblicato su Instagram una foto che è diventata subito virale. In questo scatto la giovane infermiera mostra a tutti i segni della mascherina e della lotta degli operatori sanitari che un anno fa si sono trovati praticamente spiazzati dalla ferocia con cui il virus ha colpito i pazienti in ospedale. “Sono un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria”. Ha esordito nel suo post su Instagram. Questa sera, a distanza di un anno, sarà proprio lei a raccontarci come è cambiata la sua vita e il suo modo di lavorare dopo l’avvento della pandemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)

Impostazioni privacy