Sanremo 2021, Irama rimane in gara: “Non nascondo che sia triste”, il messaggio a pochi minuti dalla diretta

Sanremo 2021, Irama rimane in gara: “Non nascondo che sia triste”, ecco il suo messaggio e le parole per Amadeus a pochi minuti dalla diretta.

Sanremo Irama messaggio
Sanremo 2021, il messaggio di Irama pochi minuti prima della puntata

Non sono state ore facili per Filippo Maria Fanti, meglio noto come Irama. Il cantante, infatti, ha rischiato seriamente di doversi ritirare dal Festival di Sanremo in seguito alla notizia che un membro del suo staff era risultato positivo al Covid. Da regolamento e nel rispetto dei protocolli imposti dalla kermesse musicale, Irama non si potrà esibire e dovrà trascorrere 10 giorni in quarantena preventiva. Inevitabile, dunque, la decisione di ritirarsi dalla gara per poter osservare la quarantena e fare tutti i controlli del caso. Nella vicenda, però, è poi intervenuto il conduttore e Direttore Artistico Amadeus, che ha chiesto agli altri Big se fossero d’accordo a far partecipare Irama mandando in onda il video delle sue prove generali. Poche ore fa è arrivata poi la conferma: Irama potrà rimanere in gara con il suo brano ‘La genesi del tuo colore’, ma non si esibirà. Al suo posto, un video delle sue prove generali. Ora, a pochi minuti dalla diretta del Festival, l’ex vincitore di Amici ha voluto pubblicare un messaggio direttamente sul suo profilo Instagram, nel quale ha commentato la vicenda: ecco le sue parole nel dettaglio.

Sanremo 2021, Irama resta in gara: ecco il suo messaggio social a pochi minuti dalla diretta

Irama resterà in gara al Festival di Sanremo 2021, ma non potrà esibirsi. Al suo posto ci sarà il video delle sue prove generali, che permetterà al pubblico di ascoltare il suo brano ‘La genesi del tuo colore’. La decisione è arrivata dopo l’intervento diretto di Amadeus, che ha chiesto ufficialmente la riammissione del cantante. Ecco perché poco fa quest’ultimo ha voluto mandare un messaggio al conduttore e a tutti i suoi fan: “Non nascondo il fatto che sia comunque triste, perché una prova è diversa rispetto all’esibizione. Ma voglio ringraziare personalmente Amadeus e la Rai per avermi permesso di partecipare comunque. Sono sicuro che riusciremo a creare quell’energia che sempre si crea e che spaccheremo”, ha detto Irama.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

Il cantante ha anche rassicurato tutti sulle sue condizioni, confermando di essere negativo al Covid, e ha mandato un abbraccio alle persone del suo entourage coinvolte nella vicenda.

Impostazioni privacy