Covid-19, Guido Bertolaso: “Italia verso la zona rossa”

Le parole di Guido Bertolaso riassumono la situazione vigente in Italia per il Covid-19 e sembrano portare verso un nuovo lockdown. Ecco cosa sta accadendo.

Guido Bertolaso
Guido Bertolaso (Getty Images)

Sono importanti le parole di Guido Bertolaso, consulente del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, per il Piano Vaccinale. È intervenuto in conferenza stampa a Palazzo Pirelli, sottolineando: Mi sembra che tutta l’Italia, tranne la Sardegna, si stia avvicinando a lunghi passi verso la zona rossa. la Lombardia, per quanto passato nei mesi scorsi, è più vulnerabile rispetto ad altre regioni ma non sono preoccupato per questa più delle altre. È assolutamente fuori discussione che si debba vaccinare. Si può fare molto meglio rispetto a quanto stiamo facendo e a questa situazione. Bisogna andare a Bruxelles e battere i pugni”.

LEGGI ANCHE >>> Le parole sul vaccino di Locatelli

Guido Bertolaso, parole dure sul Covid-19

Covid-19
Covid-19 (Pixabay)

Sono dure le parole di Guido Bertolaso in merito alla situazione Covid-19. L’Italia si prepara ad affrontare la terza ondata con l’esperienza necessaria per fare grandi cose, ma anche la preoccupazione che tutto possa prima o poi precipitare. Non c’è dunque tempo da perdere e servirà portare avanti la campagna vaccinale per evitare spiacevoli e tragiche sorprese. Inoltre va tutelata anche l’economia del paese con moltissime famiglie in grave difficoltà proprio per questa situazione legata al Coronavirus e alle rispettive chiusure per evitare il proliferare della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Le regole nella settimana di Sanremo 2021

Intanto i numeri continuano a fare paura. Per la giornata di oggi si parla purtroppo di altri 347 morti con i decessi che sfiorano ora le 100mila persone. I nuovi casi sono 20884 e non sembrano fermarsi con ricoveri e terapie intensive che sono in vorticoso e preoccupante aumento. La speranza che tutto si fermi improvvisamente appare ancora ben lontano dal diventare realtà anzi i pericoli di un nuovo lockdown si fanno minacciosi anche se c’è chi invita alla calma e la sensazione che si continuerà con le fasce di colori almeno per un altro paio di mesi.

Impostazioni privacy