Instagram, eccezionale novità in arrivo: l’incredibile funzione che potremo utilizzare

Non terminano gli aggiornamenti per Instagram: nuova funzione in arrivo che renderà l’applicazione molto più accattivante per gli utenti, scopriamo qual è

Instagram novità
Novità in arrivo per Instagram: annunciata la nuova funzione (Fonte Pixabay)

Novità in arrivo per Instagram che non smette di innovarsi: la nuova funzione annunciata rivoluzionerà l’app! Finalmente gli utenti vedranno ampliate le proprie possibilità di utilizzo del social network. L’aggiornamento dovrebbe essere implementato nei prossimi giorni su tutti i nostri smartphone. Occhio, quindi, a controllare le notifiche che ci segnalano gli aggiornamenti in arrivo.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, in arrivo nuova e incredibile funzione: cosa potremo “importare” sull’app

Nuova funzione per Instagram, cosa potremo fare

Durante i mesi del lockdown, Instagram è stato uno dei social più utilizzati. Per moltissime persone ha rappresentato una buona opportunità per svagarsi e fare qualcosa di diverso. Tanti personaggi dello spettacolo hanno utilizzato l’app per fare delle simpatiche ed interessanti dirette, per approfondire temi specifici o per raccontare delle semplici curiosità. E sono proprio le dirette l’oggetto dell’ultimo aggiornamento dell’app. Finalmente ci sarà data la possibilità di ampliarle. La nuova funzionalità appena annunciata si chiama Live Rooms, o Stanze in diretta, e consente di partecipare alle dirette in gruppi di quattro persone. Il numero di partecipanti, dunque, è stato pressoché raddoppiato. In questo modo il social potrà essere sfruttato maggiormente dai suoi utenti, aprendo nuove ed incredibili possibilità.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Aggiornamento Dirette Instagram
Le dirette di Instagram saranno aggiornate (Fonte Pixabay)

Un esempio pratico ci è dato dai talk show in cui potranno essere invitati più ospiti, oppure dalle sessioni musicali fra artisti e cantanti. Durante le Live Rooms, sarà ancora possibile acquistare badge per supportare i creator, inserire link per lo shopping e promuovere raccolte fondi. Nelle prossime settimane dovremmo avere anche delle funzionalità aggiuntive che miglioreranno l’esperienza generale. Attivarle è molto facile: bisogna selezionare l’opzione video in diretta e poi premere sull’icona stanze. Da questo momento in poi potremo decidere chi invitare nella nostra “room” e dare inizio alla diretta. “Questo aggiornamento è un ulteriore passo avanti per offrire ai creator nuovi modi per raggiungere e interagire con il loro pubblico”. È ciò che comunica Instagram, in un post ufficiale: l’aggiornamento sarà presto disponibile a livello mondiale.

Impostazioni privacy