iPhone, trucchi segreti: tre cose che non sapevi si potessero fare sullo smartphone

Sapete quali sono i trucchi segreti dell’iPhone? Oggi vi sveliamo tre cose che non sapevate si potessero fare con il vostro smartphone!

iphone trucchi segreti
I tre trucchi segreti sull’iPhone (pixabay)

Sui nostri preziosissimi iPhone, ci sono tanti piccoli ma talvolta importanti trucchi segreti che non tutti conoscono. Gli iPhone sono smartphone con un altissimo livello di tecnologia, a volte talmente tanto avanzata che noi nella maggior parte dei casi finiamo per utilizzare soltanto le funzioni più semplici. Lo utilizziamo per chiamare, messaggiare e navigare su Internet, per girare sui social e cercare notizie. Ma quello che non tutti sanno è che nelle impostazioni del nostro iPhone ci sono tante piccole funzioni che possono esserci molto utili, specialmente in alcuni casi. La prima di queste speciali funzionalità è quella di farci leggere le schermate dal nostro cellulare. Eh già, proprio così! Scopriamo allora come abilitare questa funzione e quali sono gli altri due trucchetti che ci facilitano le cose sul nostro prezioso iPhone.

Leggi anche: WhatsApp: la finta versione per iPhone che ruba i dati sullo smartphone

Tre trucchi segreti da utilizzare sul nostro iPhone: scopriamo quali sono!

Quando siamo impegnati, stiamo guidando o per qualche altro motivo non possiamo leggere lo schermo del nostro iPhone, lui lo fa per noi! Questa funzione è molto semplice da attivare: basterà andare in Impostazioni, Generali, Accessibilità, Voce e infine cliccare su Leggi Schermata. Una volta attivata, ogni volta che vogliamo farci leggere una pagina, l’unica cosa che dovremo fare sarà quella di far scorrere due dita da su a giù, e l’iPhone a questo punto inizierà a leggere i contenuti della schermata. Inoltre è possibile regolare la velocità di lettura. Questa funzione è disponibile per chi ha il sistema iOS 8.0 o successivi. Il secondo trucco invece è farci dire dall’assistente vocale chi ci sta chiamando. Nei dispositivi con il sistema iOS 10 in poi possiamo attivare questa funzione e l’iPhone ci dirà chi ci sta chiamando. In questo caso si va in Impostazioni, Telefono e poi Leggi nome chiamante. Possiamo anche scegliere quando attivarla: sempre, mai, solo auricolari, auricolari e auto.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

iphone trucchi segreti
I trucchi segreti che non tutti conoscono sull’iPhone (pixabay)

L’ultima funzione è quella della lente di ingrandimento. Per attivarla il sistema è più o meno lo stesso: bisogna andare in Impostazioni, poi Generali, Accessibilità e infine Lente di ingrandimento. La attiviamo e poi quando ci serve ci basterà premere il tasto Home per tre volte et voilà, avremo la nostra lente di ingrandimento personale!

L.M.

Impostazioni privacy