Principe Filippo, “procedura al cuore”: gli ultimi aggiornamenti da Buckingham Palace

Gli ultimi aggiornamenti da Buckingham Palace sulle condizioni del Principe Filippo d’Inghilterra, dopo una delicata “procedura al cuore”. Di cosa si tratta?

Principe Filippo "procedura al cuore"
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del Principe Filippo (fonte Getty)

Il Principe Filippo, duca di Edimburgo, ha 99 anni e ultimamamente è al centro delle cronache inglesi e non solo per i suoi recenti problemi di salute. Nelle settimane scorse, insieme alla Regina Elisabetta, sua consorte, i due reali hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Coronavirus. Negli ultimi giorni, però, il Principe Filippo è stato ricoverato per sottoporsi ad una delicata “procedura al cuore”. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Paura per il principe, spunta il “piano” per avvelenarlo: “attacco” alla monarchia inglese?

Le condizioni del Principe Filippo: la delicata “procedura al cuore”

La famiglia reale negli ultimi tempi è al centro dell’attenzione meditica per quanto riguarda le vicende legate ai due ‘ribelli’ della casa reale, Harry e Meghan. Ma negli ultimi giorni, a far preoccupare i sudditi inglesi, e la famiglia reale stessa, è stato il Principe Filippo. Il duca di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, oggi ha 99 anni. L’ultimo ricovero è molto recente, tanto che il Principe Filippo, si trova ancora ricoverato in uno dei maggiori ospedali inglesi. Che cosa è successo?

Il Principe Filippo era già stato curato per un malore sorto in seguito ad un’infezione. Il ricovero già nel 2011, per l’impianto di uno stent coronarico. Un intervento, questo, che si effettua nei casi di arterie o vasi sanguigni ostruiti o indeboliti. Il duca di Edimburgo era già stato ricoverato di recente in uno degli ospedali più esclusivi di Londra, il St Bartholomew’s Hospital, dopo 13 giorni di ricovero al King Edward Hospital, altro noto ospedale londinese.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Attualmente non si conoscono le precise condizione del Principe Filippo che sembrerebbe essere ancora ricoverato nella struttura ospedaliera dove ha subiro la delicata “procedura al cuore”. Secondo quanto comunicato dagli organi ufficiali, il Principe sarebbe trattenuto nella struttura per effettuare riabilitazione e riposo.

La famiglia reale inglese è al centro delle cronache di gossip e non solo soprattutto in merito alle vicende legate alla coppia più ‘ribelle’ della dinastia Windsor: quella formata dal Principe Harry e da Meghan Markle. I due stanno per rilasciare un’intervista a Oprah Winfrey, star americana dei talk show, su tutti gli aspetti più controversi della famiglia reale.

Principe Filippo Buckingham Palace
Il Principe Filippo e la consorte, la Regina Elisabetta (fonte Getty)

Eravate a conoscenza delle condizioni di salute del Principe Filippo e della delicata “procedura al cuore” da lui subita?

 

Impostazioni privacy