Sanremo 2021: la classifica aggiornata dopo la seconda serata del Festival

Sanremo 2021: dopo l’esibizione del nuovo gruppo di cantanti in gara di mercoledì 3 marzo, ecco qual è la classifica generale aggiornata.

classifica aggiornata
Sanremo 2021. Fonte: Instagram

Nella serata di ieri, mercoledì 3 marzo, abbiamo visto salire sul palco di Sanremo i restanti 13 Big in gara, dopo le cui esibizioni è stata stilata la prima classifica generale del Festival 2021. Vediamo subito quali sono i cantanti che si sono piazzati ai primi posti e quali, invece, sono finiti in fondo alla classifica.

Il ruolo della giuria demoscopica

Siamo ormai entrati nel vivo della competizione. Nella serata di ieri si sono, infatti, esibiti anche gli altri 13 cantanti in gara. I telespettatori a casa hanno quindi ormai individuato i propri favoriti, cominciando già a fare i primi pronostici su chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2021. A giudicare i cantanti durante le prime due serate del Festival è stata la giuria demoscopica. Un campione di 300 persone di età, genere, provenienza geografica e preferenze musicali diverse, chiamate ad esprimere la propria opinione sui brani ascoltati sia dei Big che delle nuove proposte. Il loro voto sarà, poi, tenuto in considerazione insieme a quello della sala stampa, dell’orchestra e del televoto del pubblico da casa.

Sanremo 2021: la classifica aggiornata dopo la seconda serata

sanremo 2021 classifica aggiornata
Festival di Sanremo 2021. Screenshot da Instagram

Siamo finalmente pronti alla terza serata del Festival di Sanremo 2021 che, come ormai sappiamo, sarà quella dedicata ai duetti con ospite. Prima, però, facciamo il punto della situazione e rivediamo insieme la prima classifica generale, dopo le esibizioni del secondo gruppo di cantanti.

  1. Ermal Meta
  2. Annalisa
  3. Irama
  4. Malika Ayane
  5. Noemi
  6. Fasma
  7. Francesca Michielin e Fedez
  8. Lo Stato Sociale
  9. Willie Peyote
  10. Francesco Renga
  11. Arisa
  12. Gaia
  13. Fulminacci
  14. La Rappresentante di Lista
  15. Maneskin
  16. Max Gazzè
  17. Colapesce Dimartino
  18. Coma_Cose
  19. Extraliscio feat. Davide Toffolo
  20. Madame
  21. Gio Evan
  22. Orietta Berti
  23. Random
  24. Bugo
  25. Ghemon
  26. Aiello

A mantenersi saldi ai primi posti della classifica già dalla prima serata sono stati, quindi, Annalisa scesa però al secondo posto e Noemi che dal secondo posto è slittata al quinto. Attualmente a svettare su tutti è Ermal Meta con la sua canzone “Un milione di cose da dirti” che sembra proprio aver conquistato la giuria demoscopica. Si ricorda, infine, che stasera i Big in gara saliranno sul palco dell’Ariston con una cover cantata nella maggior parte dei casi in compagnia di un super ospite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy