Scream 5, quando esce? Tutto quello che c’è da sapere

Si torna a parlare di Scream 5 con la messa in onda di Italia 1 dei primi due capitoli stasera in prima e seconda serata. Ecco cosa sappiamo.

Scream 5å©
Scream 5

Il film uscirà nelle sale il 14 gennaio del 2022 Coronavirus permettendo, ma intanto le riprese sono praticamente ultimate. Si tratta di un capitolo molto importante perchè è il primo della saga che non è stato diretto da Wes Craven tragicamente scomparso alcuni anni fa dopo una lunga lotta con un cancro al cervello. Nel cast troveremo tre volti noti cioè quelli di Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox che hanno accettato di tornare sul set per interpretare rispettivamente Sidney Prescott, lo sceriffo Linus e Gale Weathers. Andiamo a scoprire altre informazioni in merito anche se la produzione è davvero abbottonatissima.

Scream 5, quando esce?

Scream
Scream

Quando uscirà Scream 5 al cinema l’abbiamo già detto, ora cerchiamo di capire qualcosa in più. Oltre alle tre colonne sopra citate ci saranno altri attori a ritornare. Vedremo Marley Shelton tornare dopo la sua comparsa nel quarto capitolo come vice sceriffo, fu determinante il suo intervento nel finale del quarto capitolo per salvare alcuni dei protagonisti. Ci sarà anche Roger L.Jackson che in Italia però non conoscono visto che è stato la voce di Ghostface in tutti e quattro i primi capitoli, doppiato ovviamente nella versione del belpaese da Carlo Valli.

Nel cast del film faranno il loro ingresso altri attori come Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Dylan Minnette, Sonia Ben Ammar, Mikey Madison, Kyle Gallner, Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown. Il film è stato distribuito dalla Paramount Pictures e diretto da Matt Bettinelli e Olpin Tyler Gillett. C’è sicuramente grande attesa per un pubblico che ha dimostrato nei confronti di questa saga sempre grande attaccamento.

In memoria di Wes Craven

Appare scontato che il film sarà dedicato alla memoria di Wes Craven. Il regista infatti è scomparso nel 2015 e ha lasciato in eredità un plot straordinario in grado di rilanciare un genere, parodizzandolo. Le trovate delle opere sono straordinarie ed è impossibile non pensare che possa presto regalarci qualche emozione postuma con le regie di chi lo seguirà.

Impostazioni privacy