Masterchef 10, vince Francesco Aquila: qual è il premio e cosa ne farà, il suo meraviglioso sogno

Masterchef 10, ha vinto Francesco Aquila: qual è il premio e cosa ne farà, ecco il meraviglioso sogno del maitre di origini pugliesi. 

Masterchef Aquila sogno
Masterchef 10, il vincitore è FRancesco Aquila: qual è il premio finale e cosa ne farà, ecco il meraviglioso sogno del maitre di sala

La decima edizione di Masterchef Italia si è conclusa ieri, 4 marzo 2021, con la vittoria di Francesco Aquila. In finale con lui la giovanissima Irene Volpe e il ‘chicmico’ Antonio Colasanto. Una gara accesissima quella tra i tre aspiranti chef, che si sono battuti fino all’ultima portata, riuscendo tutti a conquistare il palato dei tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che hanno avuto non poca difficoltà nello scegliere il migliore. Alla fine a trionfare è stato Francesco, o meglio Aquila, così come lo chiamavano tutti nella Masterclass. Ma cosa ha vinto esattamente Aquila e cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul suo conto e sul sogno che realizzerà grazie a questa vittoria.

Masterchef 10, il vincitore è Francesco Aquila: qual è il premio finale e cosa farà, ecco il suo sogno

Francesco Aquila ha vinto la decima edizione di Masterchef Italia e ha festeggiato insieme ai suoi genitori e a tutti gli altri concorrenti, che sono stati felicissimi del suo trionfo. Aquila, infatti, ha sempre dimostrato grande umiltà e soprattutto amicizia e lealtà nei confronti dei suoi avversari, così come hanno sottolineato anche i giudici durante la finale, e questo lo ha reso uno dei concorrenti più amati di questa edizione. Il premio finale per la vittoria è un assegno da 100mila euro, oltre alla possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Ma cosa farà Aquila con questo montepremi?

Non possiamo ancora affermarlo con certezza, ma il maitre di sala originario della provincia di Bari ha sempre dichiarato di avere un sogno nel cassetto, ovvero quello di regalare un futuro migliore ai suoi genitori, che hanno sempre fatto grandi sacrifici per portare avanti la famiglia, e a sua figlia Ludovica. Aquila ha sempre definito la sua bimba di 3 anni l’amore della sua vita e proprio per lei ha lottato fino all’ultimo: “Quando torno a casa le dirò che sono stato lontano tutto questo tempo per vincere”, ha detto durante la puntata finale. Siete felici del suo trionfo?

Impostazioni privacy