Sgrassatore fatto in casa: facilissimo e con ingredienti di uso comune

Se avete in mente di preparare da soli il vostro sgrassatore, seguite questi consigli: fatto in casa, facilissimo e con ingredienti d’uso comune

Sgrassatore fatto in casa
Sgrassatore fatto in casa: facilissimo e con ingredienti di uso comune (fonte pixabey)

Se avete intenzione di creare da soli il vostro sgrassatore, seguite questi consigli: fatto in casa, facilissimo e con ingredienti di uso comune. Non dovreste andare alla ricerca di chissà quali prodotti né spendere cifre assurde per ottenere una pulizia accurata, brillante e a prova di macchia. Oggi vi proponiamo diverse ricette che potrete utilizzare come “sgrassatore” e che vi sorprenderanno per la loro incredibile efficacia. Limone, bicarbonato, aceto, sono ingredienti che, solitamente, abbiamo già in casa. Vediamo come procedere per trasformarli e riutilizzarli.

Leggi anche: Come pulire la cappa della cucina in modo efficace con poche semplici mosse

Lo sgrassatore fatto in casa dai risultati eccellenti

Vi assicuriamo che si tratta davvero di procedimenti semplicissimi e alla portata di tutti. La prima alternativa che vi proponiamo vede protagonista il limone. Sarà sufficiente tagliare tre o quattro fettine e metterle in “ammollo” in un litro di aceto. Dovremo lasciarli per circa una settimana dopodiché potremo procedere eliminare le fettine, filtrare se necessario e usare il liquido a nostro piacimento. L’aceto, però, può anche essere utilizzato da solo. Basterà aggiungerne 50 ml in circa mezzo litro di acqua distillata insieme ad uno schizzo di sapone per i piatti. Ideale per pulire i piani della cucina. Ancora, un’idea originale può essere sfruttare del semplice bicarbonato. Un solo cucchiaio sciolto in mezzo litro d’acqua, con in aggiunta una goccia di detersivo o qualche scaglia di sapone di Marsiglia, vi regalerà dei risultati sorprendenti! In aggiunta ai vostri “composti” potrete aggiungere anche qualche goccia di oli essenziali in modo da profumare lo sgrassatore come più vi aggrada.

Per restare informati seguite la nostra pagina facebook: qui

Detersivo
Potrete realizzare da soli il vostro sgrassatore servendovi di ingredienti comuni (fonte pixabey)

I supermercati e i negozi ci offrono moltissimi prodotti specializzati per utilizzi diversi, ma, in caso di dimenticanze o se desideriamo risparmiare, questi semplici consigli torneranno davvero utili e saranno essenziali!

Impostazioni privacy