Whatsapp%2C+nuova+funzione+anti-isolamento%3A+cos%C3%AC+ci+sentiremo+pi%C3%B9+vicini
altranotiziait
/2021/03/06/spettacolo/whatsapp-nuova-funzione-anti-isolamento-cosi-ci-sentiremo-piu-vicini/amp/

Whatsapp, nuova funzione anti-isolamento: così ci sentiremo più vicini

Published by
Marco Galiero

Whatsapp sta per introdurre una novità molto entusiasmante per i suoi utenti: in questo modo, nessuno si sentirà più ‘lontano’ a causa delle restrizioni Covid

Whatsapp sta lanciando una novità dietro l’altra. Più o meno, si può dire che da quando le notizie parlavano della privacy degli utenti a rischio l’app di messaggistica ha lanciato dei servizi innovativi sempre più interessanti. Insomma, un massiccio spostamento di utenti da Whatsapp ad altre app di messaggistica è avvenuto e questo è sotto gli occhi di tutti. I dati parlano chiaro. Però, possiamo constatare che Whatsapp non sia rimasta con le mani in mano e che, anzi, si sia data da fare per riconquistare gli utenti e riportarli di nuovo a sé. E’ proprio delle ultime ore la notizia che parla di alcune funzionalità che, soprattutto in un periodo come questo dove bisogna mantenere le distanze, diventano entusiasmanti. Vediamo di che si tratta.

Whatsapp: la nuova funzionalità

Whatsapp, nuova funzionalità che farà sentire ‘vicini’ tutti quelli che sono lontani

Con il Covid, abbiamo imparato a ‘mantenere le distanze’. Siamo entrati in lockdown, poi in zona rossa, arancione e gialla. Nella maggior parte dei casi, il danno più grave per la ‘socialità’ è l’impossibilità a vedere amici e parenti. Bene, adesso, con queste nuove funzionalità di Whatsapp sarà tutto più semplice.

Dai prossimi giorni, infatti, si potranno effettuare chiamate e videochiamate da Whatsapp Desktop, l’app creata appositamente per Pc e Mac. Sì, proprio prossimamente sarà possibile scaricare l’applicazione sul proprio computer proprio come si fa sullo smartphone. Non servirà altro che possedere Windows 10 versione 1903 o successive oppure macOS 10.13 o successive. Stando a quanto si legge sul blog: “Dal momento che molte persone sono ancora lontane dai propri cari e in tanti si stanno adeguando alle nuove modalità di lavoro da remoto, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova”. 

Come si fa una videochiamata da desktop?

Molto semplice. Ci saranno delle piccole icone proprio in alto a destra del nostro schermo. Ovviamente, bisognerà entrare nella chat per poter avviare la conversazione. Nel caso in cui si riceva una videochiamata si aprirà una finestra sul vostro schermo con la possibilità di scegliere se rifiutare, ignorare o rispondere. Insomma, tutto molto simile allo smartphone. Si potrà anche scegliere di attivare o disattivare il microfono, idem per la videocamera. Una novità che farà esultare tutte le persone che, al momento, non si possono vedere a causa delle restrizioni Covid.

Share
Published by
Marco Galiero

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…