WhatsApp, la novità che lascia senza parole: attesissima ed eccezionale, potremo farlo davvero!

Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, lavora ad un’attesissima novità: presto avremo una funzione molto attesa, scopriamo qual è!

Whatsapp novità funzione
Novità per Whatsapp, presto ci sarà una nuova funzione (Fonte Pixabay)

Whatsapp di certo non ha bisogno di presentazioni: l’app è presente su tutti i nostri smartphone. Veloce e semplicissima da utilizzare, ha radicalmente cambiato il modo in cui comunichiamo tutti i giorni. Dal suo lancio ad oggi, molte sono state le novità introdotte e presto Whatsapp potrebbe lanciare un’altra funzione già presente su app simili. L’obiettivo è sempre lo stesso: proteggere la privacy dell’utente, ma in che modo? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Instagram, eccezionale novità in arrivo: l’incredibile funzione che potremo utilizzare

Novità per Whatsapp, attesissima ed eccezionale funzione

Negli ultimi mesi Whatsapp ha perso molti utenti. In tanti hanno preferito scaricare app come Telegram e Signal che, apparentemente, garantirebbero una maggiore tutela della privacy. Questo il motivo che ha indotto gli sviluppatori a lavorare a nuovi servizi da poter implementare nell’app. Tra le novità introdotte recentemente ricordiamo i messaggi effimeri che si auto cancellano dopo una settimana di tempo. Sfortunatamente, rispetto alla concorrenza, Whatsapp arriva leggermente in ritardo, nonostante conti più di un miliardo e mezzo di utenti attivi. Ben presto, però, potremmo avere una nuova impostazione: le foto che si autodistruggono impostando un timer. Questo tipo di servizio è già presente da anni su Telegram, e rappresenta una delle funzioni più apprezzate dagli utenti. Scopriamo come funzionerebbe.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Whatsapp foto autodistruggono
In arrivo l’aggiornamento che implementa l’autodistruzione delle foto? (Fonte Pixabay)

Come detto, l’autodistruzione delle foto non è una novità assoluta. In molti si sono sempre chiesti il perchè tale impostazione non fosse già presente su Whatsapp. Per attivarla non ci vuole molto. Quando invieremo una foto ci sarà il simbolo di un timer che potremo attivare. Il tempo selezionato indica dopo quanti secondi o minuti, la foto si eliminerà da sola senza possibilità di poterla rivedere. Sicuramente questo sistema non risolve tutti i problemi di privacy ma rappresenta un importante passo in avanti. Probabilmente, in futuro, Whtasapp potrebbe implementare anche la funzione che vieta gli screenshot alle foto inviate in questo particolare modo. Non ci resta che aspettare e vedere quando l’aggiornamento verrà rilasciato!

e.f.

 

Impostazioni privacy