Orietta Berti, l’avete riconosciuta in questo scatto? Incredibile, era giovanissima!

Avete riconosciuto la celebre cantante Orietta Berti in questo scatto? Incredibile, era giovanissima!

scatto Orietta Berti
Ricordate com’era la cantante Orietta Berti da giovanissima? (fonte Getty)

Orietta Berti, celebre cantante italiana, è reduce dall’aver partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2021. Nonostante la vittoria dei Maneskin, Orietta Berti si è guadagnata il nono posto nella classifica finale con il brano Quando ti sei innamorato. Dopo qualche anno di stop, Orietta Berti è tornata più in forma che mai con il suo iconico look, classico e intramontabile. Sebbene negli anni Orietta sia sempre stata fedele alla sua immagine, da giovanissima era molto diversa! L’avreste riconosciuta in questo scatto del passato? É davvero incredibile!

Leggi anche: Orietta Berti, anche la ‘terza generazione’ prosegue la particolare tradizione dei nomi

Una giovanissima Orietta Berti nello scatto del passato

Orietta Berti, nome d’arte di Orietta Galimberti, nasce a Cavriago, nella provincia emiliana, l’1 giugno 1943. Eredita dal padre la passione per il canto. In un’intervista, la Berti ha raccontato di essersi avvicinata al mondo del canto fin da piccolina proprio grazie al padre, ex cantante lirico, che la portava ai provini ancora bambina. La madre di Orietta, Olga, era una convinta sostenitrice del comunismo e portava la piccola Orietta con sè in tutte le manifestazioni per i diritti delle donne, e non solo.

Orietta Berti inizia a cantare davanti al grande pubblico fin da giovane, quando a 18 anni partecipa al concorso Voci Nuove Disco d’Oro, presentandosi con il brano di Gino Paoli Il cielo in una stanza. La prima apparizione di Orietta Berti al Festival di Sanremo avviene nel 1966, dove gareggia con la canzone Io ti darò di più.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Nel 1970 esce il brano che renderà Orietta Berti l’incontrastata regina della musica italiana. Si tratta dell’iconica canzone Fin che la barca va, arivata in finale al celebre programma televisivo di quegli anni Canzonissima.

Nel 2021, dopo un periodo di stop dalle scene, Orietta Berti torna al Festival di Sanremo in gara con gli altri big della musica italiana. Il suo brano è un ritorno ai ritmi di altri tempi, dove le canzoni d’amore erano più vaghe e sognanti. La Berti si è contraddistina in questo Festival, oltre che per i suoi look sempre eleganti e mai banali, per le sue gaffe! Come dimenticare i nomi di alcuni cantanti completamente trasformati dalla simpatica Orietta! Ma i malintesi si sono prontamente risolti, dimostrando ancora una volta grande solidarietà e stima tra i cantanti in gara.

Orietta Berti scatto giovanissima
La foto che ritrae una giovanissima Orietta Berti (fonte Mediaset Play-Verissimo)

Avete riconosciuto la celebre Orietta Berti in questo scatto del passato che la ritrae giovanissima?

Impostazioni privacy