Luca Zingaretti, sapete cosa faceva prima di diventare attore? Non lo immaginereste mai!

Luca Zingaretti, sapete cosa faceva prima di diventare attore? Non lo immaginereste mai, ecco il retroscena sul suo passato.

Luca Zingaretti cosa faceva
Luca Zingaretti, cosa faceva prima di diventare attore: non tutti conoscono questo retroscena sul suo passato, ecco cosa c’è da sapere

Oggi è uno degli attori più apprezzati del panorama televisivo e cinematografico italiano. Tutti conoscono il suo ‘Commissario Montalbano’ e tanti lo hanno visto anche sul grande schermo in numerosi film di successo. Insomma, Luca Zingaretti non ha certo bisogno di presentazioni. La sua carriera è nota a tutti e il suo successo è assolutamente meritato, frutto di tanto studio e gavetta. Luca, infatti, si è iscritto presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica quando aveva solo 21 anni ed è qui che ha conosciuto, tra l’altro, il creatore de ‘Il Commissario Montalbano’, Andrea Camilleri, che era uno dei suoi docenti. Dopo l’accademia è cominciata la sua carriera attoriale, tra teatro, cinema e televisione, fino ad arrivare al grandissimo successo che tutti conosciamo. Ma sapete cosa faceva Zingaretti prima di diventare attore? Non lo immaginereste mai!

Luca Zingaretti, cosa faceva prima di diventare attore? Ecco il retroscena che non tutti conoscono

Luca Zingaretti è attualmente un attore molto amato e apprezzato in Italia. La sua carriera è cominciata quando era molto giovane, poco più che ventenne. Ma prima di iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica, Luca aveva cominciato a fare tutt’altro. Fratello maggiore dell’ormai ex segretario del Pd Nicola Zingaretti, prima di diventare attore Luca si era avvicinato alla politica, proprio come suo fratello. Era entrato, infatti, nel Partito di Unità Proletaria per il Comunismo. Non solo però, perché l’attore all’epoca giocava anche a calcio ed era arrivato a militare nella squadra nel Rimini, prima di decidere di abbandonare tutto e dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Una scelta fortunata, possiamo dire, che gli ha permesso infatti di trovare la sua strada e intraprendere la carriera che tutti conosciamo. Oggi, oltre ad essere un attore di successo, Luca è anche un doppiatore e ha vinto il Nastro d’Argento al Miglior Doppiaggio Maschile per il film d’animazione ‘Alla Ricerca di Nemo’, in cui doppiava Marlin. Lo sapevate?

Impostazioni privacy