Le frasi più belle da dedicare per la festa della donna: 10 idee da cui prendere spunto

Se siete sempre alla ricerca delle frasi giuste da dedicare nel biglietto dei fiori o in un sms, ecco 10 idee originali da cui prendere spunto per la festa della donna!

festa donna 10 frasi
Le 10 frasi più belle per la festa della donna (fonte Pixabay)

L’8 marzo è la festa della donna, ricorrenza in cui si celebrano le conquiste fatte e ancora da fare delle donne. L’origine di questa festa risale ai primi anni del Novecento e affonda le sue radici nelle numerose battaglie delle donne per i diritti. Oggi questa festa è diventata un’occasione in più per fare un regalo o una ‘scusa’ per essere più romantici. Ecco allora 10 idee originali per delle frasi d’effetto da dedicare per la festa della donna!

Leggi anche: Come spiegare la magia del Natale: le frasi più originali ed emozionanti

10 frasi originali per la festa della donna

Quando si fanno degli auguri, scegliere la frase giusta può essere difficile e il rischio di essere banali è sempre dietro l’angolo. Se manca l’ispirazione ci si può sempre affidare ai classici o ai personaggi del passato. Ecco 10 idee originali con le frasi più belle per augurare una buona festa della donna.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Da Rita Levi Montalcini a Marylin Monroe, da Alda Merini a Simone e Beauvoir passando per l’intramontabile Coco Chanel, ecco le 10 frasi più belle per la festa della donna:

  • “Donna non si nasce, lo si diventa” (Coco Chanel, stilista)
  • “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi: quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società” (Rita Levi Montalcini, scienziata)
  • “Ho sempre voluto essere una femme fatale, anche quando ero giovane. Non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna” (Diane von Fustenberg, stilista)
  • “Se le donne sono frivole è perchè sono intelligenti a oltranza” (Alda Merini, poetessa)
  • “Essere donna è così affascinante: è un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai” (Oriana Fallaci, giornalista)
  • “Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne!” (Maria Callas, soprano)
  • “La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa nè dall’aspetto o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi” (Audrey Hepburn, attrice)
  • “Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?” (Virginia Woolf, scrittrice)
  • “Ciò che Dio non può fare, a volte, può farlo una donna” (Daniel Pennac, scrittore)
  • “Le donne sostengono la metà del cielo” (proverbio cinese)
10 frasi originali festa donna
L’8 marzo si festeggia in tutto il mondo la festa della donna (fonte Pixabay)

Auguri a tutte le donne!

 

 

 

Impostazioni privacy